Hotel-grattacielo, Novotel apre il London Canary Wharf

Novotel London Canary Wharf
Novotel London Canary Wharf

Novotel inaugura nella capitale britannica l’hotel-grattacielo London Canary Wharf, nell’omonimo distretto finanziario dell’East End. L’ultimo nato dello storico marchio di AccorHotels (che occupa un edificio di 39 piani che all’ultimo ospita degli alveari), unisce la tradizione delle Dockland londinesi, il design industriale e una vocazione green.

Oltre agli alveari, infatti, l’edificio ospita un orto urbano, in linea con gli obiettivi di Planet21, il programma di sviluppo sostenibile di AccorHotels che prevede la realizzazione di 1.000 orti urbani entro il 2020 negli hotel del Gruppo.

Tra gli edifici più alti della zona, il Novotel London Canary Wharf conta 313 camere, 26 suite, palestra, piscina, nove sale meeting, caffetteria, bar, ristorante e terrazza panoramici. Con una vista a 360° gradi su Londra, il nuovo albergo promette un’esperienza di soggiorno unica, che esula dagli standard Novotel.

Gli alveari in quota sono solo uno dei criteri di sostenibilità ambientale, valsi all’hotel la certificazione BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method), un protocollo di valutazione degli edifici su base volontaria istituito nel Regno Unito con lo scopo di valutare la performance ambientale degli immobili. Tra gli altri parametri si contano un sistema di calore combinato, che contribuisce a una riduzione delle emissioni di CO2 del 30%, la regolazione automatica delle luci in base all’ora e alle stagioni, diverse pratiche di riciclo e l’uso di prodotti biologici e locali.

Ancora, al Novotel London Canary Wharf non esiste il banco accettazione, ma gli ospiti sono accolti e assistiti direttamente dal personale, mentre i servizi di fast check-in e fast check-out tramite tablet permettono di risparmiare tempo.

“Canary Wharf sarà il Novotel simbolo per AccorHotels UK & Irlanda – ha dichiarato Thomas Dubaere, Managing Director di AccorHotels UK & Irlanda -. Questa nuova struttura è un esempio lampante della nostra volontà di creare un’ospitalità sostenibile e innovativa che soddisfi le necessità dell’ospite moderno e offra servizi di prima qualità per la popolazione locale”.