Hotels.com: 187 hotel in Italia premiati dal concorso Loved by Guests Awards...

Hotels.com: 187 hotel in Italia premiati dal concorso Loved by Guests Awards 2016

di -
Hotel Spadai di Firenze
Hotel Spadai di Firenze

Sono 187 gli hotel in Italia premiati dal concorso Loved by Guests Awards 2016 di Hotels.com. Dopo aver analizzato le 20 milioni di recensioni verificate dagli ospiti il sito ha assegnato i premi gold alle 2.700 strutture selezionate per la loro qualità in 94 Paesi. E per il secondo anno consecutivo gli Stati Uniti hanno fatto registrare il maggior numero di hotel vincitori, con un totale di 1.087 strutture. Tra le altre destinazioni più gettonate, oltre all’Italia, anche Regno Unito (220) e Canada (86).

In particolare, in Italia sono ben quattro  le strutture che hanno conquistato il punteggio di 5 su 5: si tratta del Miramonti boutique Hotel di  Avelengo, del Palazzo Righini di Fossano, del Maison La Minervetta e del Surriento Suites didi Sorrento. Solamente altri 22 hotel in tutto il mondo hanno totalizzato il punteggio massimo (5 su 5). L’Italia poi vede Roma come la migliore città europea in cui soggiornare: con 38 hotel la capitale si aggiudica il podio delle cinque destinazioni con il maggior numero il hotel che hanno ricevuto il premio gold, seguita da Londra, con 30 strutture, Firenze (3a, 27), Venezia (4a, 26), e Praga (5a, 23). E nella categoria Best for New l’Italia vede l’albergo Hotel Spadai di Firenze posizionarsi al 1° posto nella classifica europea dei migliori nuovi hotel, e al 2° nella classifica globale, a pari merito con quattro hotel americani.

Le migliori città vincitrici dei Loved by Guest Gold Awards nel resto del mondo sono New York (1a, 15 hotel), Houston e Chicago (entrambe con 11 hotel). Vancouver (3a, 10), Montreal e Toronto (a pari merito con 9 strutture), e Miami (5a, 8). Per quanto riguarda invece il mercato asiatico in cima all’elenco si posiziona Hanoi, con 19 hotel premiati, mentre Buenos Aires guida la classifica sudamericana con 8 hotel vincitori.

Altri 500 hotel hanno ricevuto un premio per le categorie Best for, un riconoscimento speciale per le 10 categorie Luxury, Business, Boutique, LGBT, Beach, Ski, Family, Spa, New e All Inclusive. Per ciascuna categoria sono stati premiati i migliori 50 hotel. E in questo caso l’Hanoi Lotus Boutique Hotel della capitale vietnamita è stato quello che in assoluto ha raggiunto il punteggio più alto.

Ultime notizie

Prosegue la strategia di crescita di TAP Air Portugal, che dopo l’attivazione la scorsa estate delle operazioni su Firenze, ora annuncia il lancio per la...

The Luxury Collection, parte di Marriott International, Inc., ha recentemente annunciato l'apertura dell'Hôtel de Berri, a Luxury Collection Hotel, Paris. Di proprietà della famiglia Dokhan,...

Media Partnership