Hotels.com: +20% viaggi dei cinesi all’estero

Hotels.com registra una forte crescita del mercato cinese nei viaggi internazionali:  secondo l’ultima edizione del Chinese International Travel Monitor di Hotels.com (basato si un campione di 3000 viaggiatori e 1500 albergatori nel mondo) , il numero di viaggiatori cinesi all’estero ha raggiunto quota 107milioni, con un incremento del 20% nel numero dei viaggiatori cinesi all’estero. E il trend pare in continuo aumento. Si tratta di viaggiatori sempre più giovani, indipendenti, con maggiore disponibilità economica e abituati a utilizzare la tecnologia (l’80% dei viaggiatori cinesi ha utilizzato per programmare e prenotare il viaggio un dispositivo connesso a Internet, come smartphone, computer e notebook, rispetto al 53% dello scorso anno).

Sul fronte delle destinazioni, Australia, il Giappone e la Francia sono i tre Paesi principali che i viaggiatori cinesi vorrebbero visitare nei prossimi 12 mesi, mentre le grandi attrazioni che i viaggiatori desiderano visitare almeno una volta nel corso della loro vita sono risultate essere Le Piramidi a Giza, il Monte Fuji in Giappone e la Tour Eiffel a Parigi; a seguire il palazzo di Versailles e la città di Venezia.

Nel 2014, la spesa media giornaliera dei viaggiatori cinesi è stata di 3.324 RMB (€493), pernottamenti inclusi, con cifre importanti riservate soprattutto allo shopping e alla visita dei luoghi di interesse. Il 10% dei viaggiatori cinesi con il maggiore potere d’acquisto ha invece speso 13.800 RMB (€2.047) al giorno, 4 volte di più rispetto alla media. E per il 5% dei viaggiatori la cui spesa è arrivata a 20.896 RMB (€3.099), oltre 5 volte di più rispetto alla media.