Inaugurato il 23 luglio scorso il primo Keesy Street d’Italia, soluzione per la gestione delle chiavi dell’alloggio e la semplificazione degli aspetti burocratici: il sistema consiste in 55 key box in una vetrina automatizzata con touch screen e sistema di riconoscimento facciale in tempo reale. L’installazione è avvenuta all’aeroporto di Cagliari Elmas, accessibile h24 in aree di passaggio dei grandi flussi turistici. Il primo di una lunga serie che la società vuole installare nei punti chiave delle città in cui non riesce ad essere presente con un più completo Keesy Point.

Patrizio Donnini

Il Keesy Street, situato nella zona degli autonoleggi, permette di accedere a tutti i servizi di gestione delle chiavi dell’alloggio e di semplificazione degli aspetti burocratici, venendo così incontro alle esigenze di comodità e prossimità di guest e di turisti: si tratta di una colonna composta da 55 Keesy Box dove depositare le chiavi e da uno schermo touch screen dove completare le attività di check-in, con interfaccia in 7 lingue, riconoscimento facciale dell’identità del guest in real-time, assistenza diretta in due lingue e accesso al circuito di pagamento per transazioni con carta di credito.

Per ritirare le chiavi il guest potrà semplicemente digitare il codice oppure inquadrare il QR code ricevuti attraverso smartphone, tablet o pc. La struttura è sicura, anti sfondamento, dotata di tecnologia di apertura criptata, chiavi assicurate e assistita h24 7/7.

Il Keesy Street di Cagliari è il primo in Italia e si aggiunge ai Keesy Point già presenti a Firenze, Roma e Milano, che rappresentano il formato ‘full optional’ dell’offerta Keesy. Il Keesy Street, installabile in una vetrina di circa un metro, permette una maggiore capillarità dell’offerta del servizio Keesy e la possibilità di automatizzare il check-in anche in località di villeggiatura a forte stagionalità.

“La presenza nel cuore della stagione estiva in una Regione ad elevata vocazione turistica come la Sardegna ci restituirà subito un riscontro importante sulle enormi potenzialità dei Keesy Street – ha dichiarato Patrizio Donnini, Amministratore Delegato di Keesy – Siamo molto contenti che Cagliari sia la prima città e anche il primo aeroporto in cui questo format specifico viene installato e siamo convinti che, come già avvenuto nelle città in cui siamo presenti con i Keesy Point, host e guest ci mostreranno un forte apprezzamento per il valore aggiunto in termini di tempo risparmiato e comodità”.