Irlanda, online anche in Italia la campagna “Green Button”

Una campagna promozionale per incentivare i viaggi verso l’Irlanda, con l’invito rivolto a tutti i viaggiatori a premere il “Tasto verde” per prenotare una vacanza o un breve soggiorno. Alla base della campagna ‘Green Button’, un messaggio molto chiaro: “prenota ora”, enfatizzato dalla forza evocativa dell’immagine di premere un pulsante verde che idealmente rappresenta anche la ripresa della dedizione nei confronti del viaggio (qui il video)

Attrazioni iconiche e paesaggi spettacolari, tra cui il Trinity College, la Guinness Storehouse di Dublino, il Titanic Museum di Belfast o la Giant’s Causeway, nella contea di Antrim, e le Cliffs of Moher, nella contea di Clare, sono i protagonisti dei differenti soggetti.

Tutte le azioni online puntano alle versioni del sito di Turismo Irlandese di ogni paese – per l’Italia clicca qui – dove gli utenti potranno trovare un’ampia rosa di offerte di viaggio, proposte dai partner di Turismo Irlandese.

“Siamo felici di lanciare la nostra campagna ‘Green Button’. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare a stretto contatto con i nostri media chiave, gli operatori, le agenzie e i partner dei vettori aerei per ricostruire il turismo verso l’isola d’Irlanda”, ha commentato Ornella Gamacchio, Acting Manager di Turismo Irlandese in Italia.

La campagna sarà sviluppata in modo particolare in formato digitale e includerà una parte di digital out-of-home su Milano, Roma e le maggiori stazioni, affiancata da attività di ufficio stampa e PR mirate.

“La nostra campagna ‘Green Button’ ha un raggio di azione multimediale che intercetterà milioni di persone. Mira a riaccendere l’interesse per l’Irlanda e a incentivare le prenotazioni per l’ultimo trimestre del 2021, ma anche per il prossimo 2022. Il nostro messaggio chiave è che non vediamo l’ora di stendere il “tappeto verde” – verde, come il nostro colore – e di dare il benvenuto ai visitatori italiani. L’Italia è un dei mercati maggiormente importanti per il turismo verso l’isola d’Irlanda e prima del COVID-19, nel 2019, rappresentava il sesto mercato per ciò che concerne i flussi turistici”, ha concluso Ornella Gamacchio.