Katara Hospitality fa shopping nelle capitali europee, acquistando 5 hotel IHG

La Penthouse Suite dell'InterContinental De La Ville, Roma, acquisito da Katara Hospitality.

Katara Hospitality, operatore globale nel settore dell’ospitalità basato in Qatar, si espande in Europa acquisendo cinque strutture nelle principali città del Vecchio Continente. Si tratta dell’InterContinental Carlton Cannes, l’InterContinental Amstel di Amsterdam, l’InterContinental Madrid, l’InterContinental Frankfurt, acquistate in proprietà, e dell’InterContinental De La Ville Roma, con un leasehold. IHG continuerà a gestire le strutture. Con questa importante acquisizione, il portfolio globale di Katara Hospitality raggiunge 32 hotel operativi o in fase di sviluppo, in 14 diversi Paesi,superando così l’obiettivo di gestione di 30 proprietà entro il 2016.

 

Sua Eccellenza Sheikh Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality, dichiara: “Siamo lieti di aggiungere questi cinque hotel al nostro portfolio di proprietà iconiche in tutto il mondo. Questo accordo rappresenta un ampliamento importante della nostra impronta sia in termini geografici che di partnership”.

Hamad Abdulla Al-Mulla, Amministratore Delegato di Katara Hospitality, sottolinea: “Come di consuetudine, indirizzeremo il nostro investimento verso ristrutturazioni o miglioramenti. La nostra strategia è quella di restituire ogni hotel alla gloria d’origine, unendo il ricco patrimonio storico ai comfort moderni tipici di un hotel del XXI secolo”.

Angela Brav, Chief Executive Officer Europe, IHG esprime la sua soddisfazione: “Siamo entusiasti di collaborare con Katara Hospitality per la prima volta nella nostra storia. Potendo contare su oltre 180 strutture in più di 60 paesi, InterContinental Hotels & Resorts è davvero un brand internazionale. Continueremo a gestire questi cinque importanti hotel per conto loro e ci aspettiamo che la nostra partnership si rafforzi sempre di più con il tempo”.