La Cina di Mistral: 104 partenze l’anno per i tour di gruppo

La Grande Muraglia cinese.

Sono quasi quarant’anni che Mistral Tour programma la Cina, ma la nuova edizione del suo catalogo è dedicata anche a Mongolia, Himalaya, Taiwan e Corea del Sud. Ogni viaggio è studiato verificando sul posto tutti dettagli dei tour, tramite l’ufficio che l’operatore del consorzio Quality Group ha a Pechino.

Per quanto riguarda i tour di gruppo, le partenze sono previste 2 volte la settimana, sabato e lunedì, per un totale di 104 partenze in un anno. Il primo tour in catalogo è L’Impero di Gengis Khan, un viaggio nella sconfinata Mongolia dove i partecipanti vivranno l’esperienza di dormire in un campo tendato, segue la sezione dedicata alla Cina, con i classici Gran Tour della Cina, Triangolo Imperiale, Discover Cina o ancora, Il cuore della Cina. È possibile aggiungere un’estensione a inizio o fine viaggio nelle zone più remote del Paese o dei Paesi confinanti scegliendo nella sezione Tesori nascosti, come Impero del Figlio del Cielo, o Montagne Colorate, nel Parco nazionale del Danxia, nella provincia nord occidentale del Gansu.

Non mancano le estensioni mare, sempre più richieste dal mercato italiano, come l’isola tropicale di Hainan, a sud est di Hong Kong (di fronte al Vietnam), un’isola grande come la Sicilia, ma con spiagge di sabbia bianca e coltivazioni di riso e tè. E sono disponibili anche proposte mare per Thailandia, Malesia, Indonesia, Dubai, Maldive e anche Fiji e Polinesia.  Ai paesi himalayani, il vero Tibet, il Ladhak, Bhutan e Nepal Mistral Tour dedica viaggi di gruppo anche in abbinamento tra loro, come Tibet e Nepal Gran Tour. E fra le estensioni individuali viene riproposto il Campo Base Everest, di 4 giorni: un’esperienza unica con pernottamento 5.000 metri.