La Nba arriva ad Abu Dhabi. Le prime partite ad ottobre 2022

La Nba, la lega professionistica di basket a stelle e strisce, sbarca negli Emirati Arabi Uniti. La National Basket Association (NBA) e il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) hanno annunciato una partnership pluriennale con l’obiettivo di ospitare per la prima volta le partite NBA nel Golfo Arabico.

Nell’ambito di “Visit Abu Dhabi”, iniziativa di promozione turistica della capitale degli Emirati Arabi Uniti, la partnership vedrà il DCT Abu Dhabi come Official Tourism Destination Partner NBA in Medio Oriente, Africa del Nord, Europa e Cina.

In questa prospettiva, Abu Dhabi ospiterà le due partite di preseason NBA nel mese di ottobre 2022. In attesa che le squadre partecipanti e la sede ospitante siano annunciate in un secondo momento, tutti i fan possono restare aggiornati e ricevere maggiori informazioni registrandosi al sito nba.com/abudhabi.

La partnership include anche un insieme di eventi interattivi rivolti ai fan con ex e attuali giocatori NBA, il lancio del campionato Jr. NBA per ragazzi e ragazze nelle scuole di tutti gli Emirati Arabi Uniti, una serie di NBA Fit clinic per promuovere salute e benessere, e un evento espositivo dell’NBA 2K League.

“L’annuncio di oggi dimostra nuovamente la posizione di spicco degli Emirati come palcoscenico per gli sport internazionali e per attrarre i migliori talenti” ha detto il presidente del DCT DI Abu Dhabi, Mohamed Khalifa Al Mubarak. “Abu Dhabi è impegnata a svilupparsi ulteriormente come una destinazione globale dinamica. Aggiungendo NBA al nostro importante portfolio di eventi sportivi e di intrattenimento, si rafforza la posizione della capitale degli Emirati Arabi Uniti come centro di eccellenza sportiva. Siamo molto contenti che l’NBA possa giocare un ruolo integrale nello sviluppo di talenti e di stili di vita sani già in giovane età, cuore della strategia degli Emirati Arabi Uniti, e che ponga molta enfasi nella responsabilizzazione dei giovani e sulla costruzione di un futuro sostenibile per la nazione e le generazioni future.”

“Mentre celebriamo la stagione NBA nel suo 75° anniversario, la partnership con DCT Abu Dhabi, per portare le prime partite ed eventi della NBA e della NBA 2K League negli Emirati Arabi Uniti, segna un’importante pietra miliare nella continua crescita globale del basket”, ha detto il Vicecommissario e direttore operativo dell’NBA Mark Tatum. “Abu Dhabi è un centro multiculturale molto attivo con una comprovata esperienza nell’ospitare eventi sportivi di livello mondiale e questa partnership non porterà solo l’esperienza live dell’NBA e dell’NBA 2K League ai fan del Medio Oriente, ma creerà anche opportunità per tutti i giovani che potranno infatti imparare i fondamentali e i valori basilari del gioco attraverso una varietà di programmi di base ed eventi.”