Una delegazione composta dai rappresentanti della Nuova Caledonia, territorio d’oltremare francese situato nel Pacifico sud occidentale, ha incontrato a Milano  professionisti del turismo e giornalisti in occasione della prima tappa del roadshow che accende i riflettori sul mercato italiano e presenta il suo progetto di crescita a lungo termine: forte di 120.343 arrivi turistici nel 2018, di cui il 35% dal mercato europeo, la destinazione dai mille volti si pone l’obiettivo di raggiungere 200.000 arrivi nel 2025, puntando su 3 assi strategici fondamentali, l’identità culturale, la ricchezza della sua biodiversità e l’offerta di una vasta scelta di attività all’aria aperta.

Sul mercato italiano la Nuova Caledonia ha messo in pista numerose azioni e attività di co-marketing con tour operator e key player del settore; la promozione passa anche tramite il consumatore finale, con l’apertura della pagina Facebook in lingua italiana e il lancio dell’hashtag #viaggiaconilcuore.

La serata inaugurale del roadshow ha dato l’opportunità a tour operator, agenti di viaggio e giornalisti di scoprire o riscoprire la Nuova Caledonia attraverso una formazione dedicata con presentazione della destinazione e incontri B2B per conoscere e confrontarsi con i partner presenti; il tutto animato da un clima tipicamente caledoniano. Un totale di 9 espositori provenienti dall’arcipelago hanno incontrato i professionisti del turismo:

• Nuova Caledonia Tourism Point Sud

• Noumea Travel Specialist

• New Cal Outdoors

• Marriott

• Destination Iles Loyauté

• Noumea Discovery

• GLP Hotels

• Paradis d’Ouvéa

• Aircalin

Il raodshow, proseguirà verso la Francia con 5 tappe a Lione (4 giugno), Bordeaux (5 giugno), Parigi (6 giugno) e Versailles (7 giugno).