Sbarca in Italia la piattaforma di prenotazioni alberghiere ByHours: gli hotel si...

Sbarca in Italia la piattaforma di prenotazioni alberghiere ByHours: gli hotel si prenotano per 3, 6 o 12 ore

di -

ByHours arriva in Italia. La piattaforma di prenotazione di camere d’albergo a multipli di 3 ore (3,6,12) sbarca nel nostro Paese, e lancia una promozione riservata ai clienti italiani. Creata in Spagna nel 2012, ByHours nasce dall’idea di di mettere a reddito gli hotel in modo alternativo, ovvero il dayuse, l’utilizzo di una camera indifferentemente durante il giorno o la notte, a vantaggio dalle stanze che risulterebbero invendute.

“L’Italia è un mercato che ci interessa sviluppare a breve termine – commenta Guillermo Gaspart, ByHours co-founder – Per questo lanciamo una promozione così forte limitatamente all’Italia, primo passo di un piano di azioni finalizzate alla crescita della piazza italiana”. Che in soli due mesi ha affiliato oltre 150 strutture. Così, fino al 20 novembre per il nostro Paese vale la promozione “3 ore a 25 euro” , applicabile a tutte le strutture italiane presenti sulla piattaforma. Il prezzo è fisso e le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito web byhours.com o utilizzando l’app dedicata e attiva su smartphone e tablet.

La localizzazione delle strutture vicino ad aeroporti e stazioni, o grandi centri ospedalieri, è strategica per ByHours, che ha nella massima flessibilità e nella possibilità di personalizzazione i principali elementi di differenza rispetto alle piattaforme tradizionali di booking, ma anche a quelle che offrono il dayuse. Si possono perciò acquistare servizi come SPA, parcheggio, transfer, food/snack, culla, e aggiungere anche ore in più, pagando solo il tempo in cui si soggiorna effettivamente in hotel. Nell’ottica di una concezione fluida di luoghi e servizi, gli hotel sono quindi vissuti come comfort zone da chi è in transito in una città per lavoro, svago o necessità, o da chi vuole ritagliarsi qualche momento di tranquillità.

Dopo il lancio della startup il numero degli hotel affiliati è cresciuto fino a raggiungere circa 2.500 unità. A oggi i clienti che hanno prenotato con ByHours.com sono più di 150.000, di cui 60.000 solo nel 2016, e la app ha registrato 50.000 download e 15.000 user nei mercati di riferimento (Spagna e la Germania). ByHours sta però portando avanti il processo di internazionalizzazione, che prevede l’espansione in Europa, America e Asia.

Ultime notizie

Cresce senza sosta l'adozione della tecnologia mobile nell'ecommerce dei viaggi: secondo gli ultimi dati diffusi da Expedia nel terzo trimestre del 2018 gli italiani...

B&B Hotels, catena di hotel internazionale, parte del gruppo francese B&B Hotels Group con oltre 450 strutture in 9 paesi europei e 33 in...

Media Partnership