La Puglia cresce con Expedia

Expedia chiama, la Puglia risponde. Sull’onda dei risultati ottenuti lo scorso anno, la società di viaggi online ha organizzato una serie di workshop per gli albergatori delle aree del Gargano e del Salento, che si sono svolti a febbraio, per aiutare gli operatori a raggiungere un pubblico vasto e un sempre crescente numero di viaggiatori, dall’Italia e dal resto del mondo.

“Nei primi 9 mesi del 2014 l’area turistica del Salento e del Gargano ha registrato una rilevante performance online, con una crescita del 29% rispetto all’anno precedente –  spiega Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Italy Resort of Expedia® Lodging Partner Services –  I canali online Expedia hanno ottenuto risultati molto positivi, sia in termini di domanda interna, con +21% in Italia, sia in relazione alla clientela estera, che ha registrato un +25% dal Regno Unito, +51% dalla Francia, +47% dagli Stati Uniti, +29% dalla Germania”.

Per quanto concerne i pernottamenti negli alberghi dell’area, i primi 5 paesi in termini di domanda sono stati Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Germania e Svezia, mentre i 5 che hanno registrato una crescita maggiore sono Irlanda, Russia, Brasile, Giappone e Canada. “Con le nostre soluzioni siamo in grado di diversificare il nostro portafoglio clienti e dare un vero valore aggiunto ai nostri hotel partner – aggiunge Sbrizzi -Nel 2015 vogliamo concentrarci in quest’area  come dimostrano i workshop organizzati nel mese a febbraio, volti a rafforzare ulteriormente le relazioni con i nostri partner, ma anche a presentare il nostro modello di business a quegli hotel che ancora non lavorano con noi”.