La Regione lancia #lamialiguria: la promozione è social

Liguria
Liguria, Foto Marco Pasini

Con la #lamialiguria la promozione regionale diventa social. L’iniziativa realizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con l’agenzia InLiguria, coinvolge in prima persona liguri e turisti. Come? Attraverso una grande campagna pubblicitaria, un social wall per Twitter, Instagram, Facebook e Youtube, un video contest per registi professionisti, oltre a un information point nel cuore di Genova e un ricco cartellone di eventi.

“Vogliamo che #lamialiguria diventi il nostro brand turistico da esportare in tutto il mondo – dichiara il presidente Giovanni Toti – perché rappresenta la vacanza in tutte le stagioni e in tutte le sue forme: il mare e la montagna, le città e i borghi, il relax e il divertimento, la cultura e lo sport”.

A supporto della campagna è stato creato il sito lamialiguria.it in cui verrà inserito il Cartellone dell’Estate 2016, che aggrega tutti gli eventi estivi da Sarzana e Ventimiglia, e sul Social Wall del portale verranno messe in evidenza le fotografie e i video caricati dagli utenti con l’hashtag #lamialiguria.

A raccontare #lamialiguria sarà anche il lancio del video contest con la piattaforma ZOOPPA, che vanta 370.000 utenti da tutto il mondo, che permetterà di ricevere contributi virali da tutta Europa. I cinque migliori video saranno premiati e diventeranno hit de #lamialiguria e condivisi sui canali social. Si tratta di “un grande concorso internazionale di videomaker professionisti – spiega Carlo Fidanza, commissario dell’Agenzia turistica In Liguria – che prevede anche un piccolo riconoscimento simbolico in denaro, ma soprattutto metterà in evidenza le bellezze della Liguria”.

Gli eventi più importanti della Regione saranno poi seguiti dalla redazione dell’Agenzia Regione Liguria News e da Liguria Digitale, che realizzeranno racconti video da condividere sui social e proiettare sugli schermi del nuovo point turistico di piazza De Ferrari a Genova. All’interno del punto informazioni, oltre al personale specializzato, gli studenti dell’Università di Genova aiuteranno turisti e genovesi a conoscere tutte le opportunità de #lamialiguria, offrendo mappe, gadget, e informazioni sulle previsioni del tempo e le condizioni del mare.