La Romagna punta a riconquistare il mercato di lingua tedesca

Rimini
Rimini

Dal 5 marzo parte l’iniziativa Ciao mamma, sono in Romagna, la nuova campagna di promozione turistica a cura di Apt Servizi, Unione Prodotto Costa e i Comuni della costa da Comacchio a Cattolica che punta a riconquistare il mercato proveniente da Germania, Austria e Svizzera. Un segmento che dopo il boom dei decenni scorsi va nuovamente riconquistato.
La campagna, dedicata in particolare alle famiglie con bambini, prevede un spot televisivo di 30 secondi realizzato con il sito di previsioni meteo Wetter.com sui principali canali privati tedeschi e austriaci, attività di promozione sui social network e un sito, familienurlaubromagna.com, che conterrà offerte turistiche e informazioni a tutto campo. Le offerte saranno proposte anche all’interno del Network Corporate Benefit, la rete che unisce 390 aziende tra i grandi gruppi industriali, manifatturieri e di sevizi presenti in Germania, Austria e Svizzera.
Grazie al co-marketing con i TO tedeschi, una pagina di Ciao mamma, sono in Romagna comparirà nei cataloghi di Thomas Cook, TUI, Dertour, FTI e dell’austriaca Gruber, e su cataloghi e flyer dei più attivi 30 bus operator tedeschi. E per rafforzare la campagna sono previste molte altre iniziative, tra cui la Festa dell’Accoglienza, che il 22 maggio vedrà Ravenna accogliere gli ospiti tedeschi in vacanza per la Pentecoste con tantissimi eventi.
Inoltre per tutta l’estate sono previsti nuovi servizi, come il treno diretto da Rimini a Monaco di Baviera, collegamenti con bus e aerei dall’aeroporto di Dusseldorf agli scali di Bologna e Rimini, frutto delle collaborazioni con Ferrovie tedesche Deutsche Bahn, Air Berlin e l’aeroporto di Düsseldorf.