L’aeroporto di Olbia è chiuso fino al 7. Come cambiano i voli

Lavori in corso all'aeroporto di Olbia, che riaprirà l'8 marzo

Dal 2 al 7 marzo l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è chiuso per lavori di manutenzione della pista di decollo e atterraggio. La Geasar, la società che gestisce l’aeroporto, insieme a Enac, ha programmato i lavori di riqualificazione della pista e la sospensione delle attività di volo dalla mezzanotte di lunedì 2 marzo fino a sabato 7 marzo. Dalle ore 00.01 di domenica 8 i voli riprenderanno regolarmente.

Più in dettaglio, i voli Meridiana da e per Olbia sono sospesi dalla mezzanotte del 2 marzo alla mezzanotte del 7 marzo e riprenderanno regolarmente dalla mattina dell’8 marzo, mentre easyJet ha cancellato alcuni voli da e per lo scalo sardo. Nei giorni 3, 4, 5 e 7 marzo verrà annullato il volo EZY2909 Milano Malpensa – Olbia (partenza da Milano alle 19.00 e arrivo a Olbia alle 20.15) e quello di ritorno EZY2910 Olbia – Milano Malpensa (partenza da Olbia alle 20.45 e arrivo a Milano alle 21.55). Per consentire ai passeggeri di raggiungere comunque il nord della Sardegna, easyJet ha deciso di operare dall’aeroporto di Alghero Fertilia alcuni voli che in origine erano previsti da e per Olbia. Il 2 e il 6 marzo il volo EZY2909 sarà operativo sulla rotta Milano Malpensa – Alghero (partenza da Milano alle 19.00 e arrivo a Alghero alle 20.15) e il volo EZY2910 sulla rotta Alghero – Milano Malpensa (partenza da Alghero alle 20.45 e arrivo a Milano alle 21.55). 
I passeggeri di easyJet che decidessero non volare potranno ottenere un rimborso completo o un cambio prenotazione gratuito. Ai possessori dei biglietti Meridiana emessi sui voli compresi in questo periodo verrà offerto il rimborso o il cambio della data del volo da effettuare entro un periodo massimo di tre mesi.