Le notizie più lette della settimana dal 20 al 26 aprile

Amazon Destinations

Per chi se le è perse o ci frequenta più di rado, ecco un rapido riepilogo delle 10 notizie più popolari tra i nostri lettori questa settimana:

1)  Una nuova Ota: è online Amazon Destinations

Il silenzioso ingresso di Amazon nel settore travel non è passato inosservato con oltre 150 condivisioni su Facebook e 50 tweet

2) Explora, Maiocchi e Valentini nel board. E il portale vola.

L’avvicendamento in casa Explora, che per primi avevamo anticipato settimana scorsa, è stato il secondo argomento più discusso non appena sono state rese note le nuove nomine

3) Lavorare per Expo? Per 8 su 10 no grazie. Si guadagna troppo poco.

Se ne è parlato molto in tv e sui giornali, noi abbiamo riportato anche le motivazioni di chi ha rifiutato.

4) In barca da Milano alla Svizzera (con due trasbordi)

Sempre molto letti i nuovi percorsi turistici, specie quando inusuali, e interessanti per chi già verrà a Milano per Expo 2015

5) Explora ed Ejarque, è addio?

Il nostro piccolo scoop, pur vecchio di una settimana, è ancora molto popolare come notizia correlata alle nuove nomine

6) Nasce il distretto dell’e-travel per le startup del turismo

Un’iniziativa interessante che può facilitare il lavoro di molte piccole realtà, annunciata all’eCommerce forum martedì scorso

7) Il turismo traina l’e-commerce italiano, vale il 37% del mercato

Sempre dall’eCommerce forum i dati sul settore travel sono stati molto apprezzati

8) Expo, la partenza è diesel, ancora prenotabile il 60% degli hotel

L’Expo è ovviamente sotto i riflettori e i dati non sono sempre incoraggianti

9) Booking.com, l’Antitrust accetta gli impegni sulle clausole di parità

Una notizia che ha deluso gli albergatori che saranno comunque tenuti a rispettare la “parity rate” sul proprio sito web

10) Msc: stop a Egitto e Ucraina, ecco i nuovi approdi per l’autunno

Infine una notizia di mercato, figlia della difficile situazione politica nei due Paesi.