Quality Group, Next to You: tutti i dettagli del piano per la ripartenza

Saranno presentati il prossimo 15 marzo alle ore 10,00 nel corso QG Social & Sales i sette pilastri che compongono Next to You, la strategia commerciale finalizzata al sostegno del canale distributivo ideata da Quality Group (iscrizioni nell’area riservata ADV nel sito www.qualitygroup.it).

“Next to You non è però solo uno slogan ma sono azioni concrete che Quality Group ha messo in campo fin dall’inizio dell’emergenza e che oggi abbiamo incanalato in 7 aree di intervento sulle quali abbiamo concentrato i nostri sforzi e anche cospicui investimenti in termini economici”, ha detto Marco Peci, direttore commerciale Quality Group.

Si parte dalla formazione, punto focale che ha caratterizzato gran parte del lavoro messo a punto da Quality Group dall’inizio dell’emergenza sanitaria e che proseguirà anche nei prossimi mesi con format ancora più coinvolgenti. Si prosegue con l’informatica, e la nuova release 3.0 di Aladyn, la piattaforma di prenotazione che sarà lanciata entro fine mese. Altro aspetto chiave, la comunicazione che sarà sempre più social con QG Social & Sales, il percorso di formazione on line guidato da esperti di social media e di comunicazione digitale, che vedrà il suo culmine in aprile con una campagna social che permetterà a oltre 120 agenti di raccontare un’esperienza di viaggio che si terrà negli Emirati Arabi. Sul fronte prodotto, Quality Group ha arricchito la programmazione di Italyscape, brand specializzato in incoming, oltre ad avere rinnovato la programmazione di tutti i suoi marchi partendo dall’Europa.

In termini di flessibilità, si rinnova la policy di prenotazione QG FreeToTravel che consente la cancellazione del viaggio per qualsiasi causa senza penali, con tutte le compagnie aeree, sino a 30 giorni dalla data partenza, e sino al giorno della partenza per motivi legati al Covid. Per quanto riguarda la remunerazione, si riconferma dal 1° aprile il patto con le agenzie di viaggio che consente di ottenere una marginalità media del + 2,5% (che può arrivare fino ad un 5%) e una commissione massima del 15% per gli agenti che si qualificano come QExpert grazie alla partecipazione alla QG Academy. Infine, sul fronte sicurezza l’operatore ha innalzato fino a 30.000,00€ il massimale delle polizze sanitarie base offerte, includendo tutte le tutele da Covid-19 più richieste e necessarie per viaggiare in serenità.