L’estate di Vueling punta sulle isole, con 10 nuove rotte da Fiumicino e 35 in totale

Per l'estate Vueling punta sulle isole, con 35 rotte. Fra le 10 nuove da Roma, quella per l'isola greca di Karpathos (nella foto).

Vueling diventa la compagnia europea con la più ampia offerta di voli diretti verso isole del Meditrerranaeo e dell’Atlantico: per l’estate sono 35 quelle raggiungibili con i voli dell’intera rete, di cui 23 in connessione diretta con Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia, e altre 9 raggiungibili attraverso l’hub principale Barcellona-EL Prat. Grande protagonista dell’offerta è la Grecia, con ben 12 destinazioni fra le località insulari elleniche più apprezzate dai turisti; a seguire la Spagna, con Baleari e Canarie, e la Sicilia. Nove isole in più (fra cui Madeira in Portogallo Djerba in Tunisia e Sal a Capo Verde) sono raggiungibili attraverso Barcellona-El Prat, con un solo check-in e la possibilità di  ritirare il bagaglio direttamente alla destinazione finale.

Dallo scalo di Roma Fiumicino, in particolare, sono previste 10 nuove rotte “isolane” per l’estate 2015: le destinazioni sono le isole greche di Kos, Cefalonia, Samos, Lemno, Karpathos e Lesbo, operate a partire dal 20 giugno; Larnaca, a Cipro, a partire dal 19 giugno; Gran Canaria, aperta dallo scorso 4 aprile; Lampedusa, che sarà operata da sabato 30 maggio con fino a 3 voli settimanali in luglio e agosto;  e Keflavick, in Islanda, a partire dal 20 giugno, con due voli settimanali nei mesi di maggior richiesta.