The Luxury Collection®, parte di Marriott International Inc., ha annunaciato l’apertura di Reges, a Luxury Collection Resort & Spa, Çeşme. Il resort, di proprietà di Reges Turizm Inşaat A.Ş., entra a far parte del portfolio del brand, che comprende più di 110 hotel e resort in oltre 30 paesi e territori. Unendosi alle prorietà di Bodrum e Ankara, Reges è il terzo hotel The Luxury Collection in Turchia e il secondo sulla riviera turca.

Il nome del resort, Reges, deriva dalla parola latina “rex”, ovvero “re”, a sottolineare la regalità del soggiorno sin dall’inizio. Anche i due edifici che compongono il resort, visti dall’alto, ricordano la forma di una corona. Il resort è situato a Çeşme’s Boyalık Bay e si estende su due chilometri, all’iterno di un’oasi naturale dove il sole splende per oltre 300 giorni all’anno. Le 93 camere e le 11 suite con ampie finestre a nastro offrono una vista panoramica mozzafiato sulle acque color zaffiro dell’Egeo. Il design delle camere, ispirato alla lussureggiante natura circostante, si esprime attraverso dettagli come foglie dorate, piume di pavone e pattern jacquard, che vengono resi più vivaci grazie a tocchi di turchese. I bagni, realizzati in marmo reperito localmente, uniscono trafori tradizionali rifiniti in  oro con elementi moderni, come la doccia a pioggia e i prodotti Byredo. Le camere sono dotate di tecnologie all’avanguardia, tra cui tv a schermo piatto e sistemi che permettono di regolare la temperatura e le luci.

Esternamente, l’architettura del resort è sinuosa e richiama il movimento ondulato degli abiti tipici della danza sufi, tradizionale rituale turco, reinterpretato in chiave moderna. Il legame con la Turchia prosegue anche all’interno: nella luminosa lobby, ad esempio, l’antica arte giapponese del Kintsugi(arte dell’apprezzare l’imperfezione) viene accostata a elementi di design moderno turco e decorazioni dorate.

“Mentre Luxury Collection continua il suo viaggio verso nuove destinazioni, la missione del brand, ossia offrire esperienze autentiche e autoctone, non viene persa di vista”, ha affermato Jenni Benzaquen, Vice President, Luxury Brands – Europe, Marriott International, che aggiunge“grazie a un perfetto equilibrio tra design, calorosa ospitalità, autenticità ed esperienze culturali curate da Luxury Collection, Reges conquisterà i nostri Global Explorers, che rimarranno affascinati dalla ricca cultura, ma anche dalla tranquillità e dallo charm della riviera”.

Reges ospita al suo interno due ristoranti. Safran fonde ingredienti e tecniche da ogni parte del mondo, proponendo inimitabili meze (selezione di antipasti) e altre prelibatezze cucinate con prodotti locali di stagione. Hemera offre invece una cucina pan-asiatica contemporanea: i piatti forti sono quelli a base di pesce, che gli ospiti possono pescare di persona insieme ai pescatori oppure comprare all’asta del pesce durante il weekend. Entrambi i ristoranti utilizzano sapori locali per esaltare i piatti, dalle salse preparate con erbe aromatiche raccolte nei dintorni fino all’aggiunta della mastica, una resina vegetale tipica di Çeşme.

Il resort ha creato inoltre una selezione di esperienze uniche e immersive, gli Epicurean Moments, per gli ospiti che desiderano scoprire la ricca tradizione culinaria di Çeşme. Conosciuta come regione vinicola, la penisola di Çeşme si presta ad avventure gourmet: presso Reges è infatti possibile partecipare a degustazioni di vini e formaggi locali o di olio oppure raccogliere l’uva che verrà poi utilizzata per fare il vino. Chi preferisce le attività culturali può invece scegliere tra una gita alcastello di Çeşme e ai mulini di Alacati oppure un tour alla scoperta della vicina Efeso. Tutte le esperienze sono state ideate dal Concierge Team del resort e sono curate nei minimi dettagli per mostrare le diverse sfaccettature di Çeşme e celebrarne sapori e profumi.

Spa Reges (1400 mq) si contraddistingue per un approccio alla guarigione tradizionale ma allo stesso tempo indulgente. I trattamenti signature sono stati concepiti partendo dalla ricerca approfondita dei rituali della zona. Le sei stanze per i trattamenti incorporano anche un tradizionale hammam, una sala e un bagno turco.

Cabanas spaziose sono accuratamente disposte inferno alle piscine, vicino alla spiaggia. Per chi vuole restare in forma anche in vacanze, la palestra è aperta 24/7 ed è dotata di macchinari Technogym® all’avanguardia. Chi preferisce stare all’aria aperta può invece dedicarsi al windsurf o al kitesurf. Il resort ospita anche una tappa del PWA World Windsurfing Tour.

Meeting ed eventi indimenticabili

Grazie a una combinazione di servizio personalizzato, expertise e design unico, Reges si presta a incontri ed eventi. Il resort ospita quattro sale riunioni decorate con toni neutri e dotate delle più moderne tecnologie. Reges è il luogo perfetto per celebrare ricorrenze importanti, come compleanni, matrimoni e anniversari. La capienza massima è di 300 persone.