Mappamondo-Catalogo_Oriente 1976
Il primo catalogo di Viaggi del Mappamondo, Fantastico Oriente, pubblicato nel 1976

Sono già trascorsi ben 40 anni dal  1976, in cui la Ital Atlantic Express pubblicò il primo catalogo Fantastico Oriente a marchio “I Viaggi del Mappamondo”. E oggi il tour operator festeggia giustamente un traguardo così importante con agenti di viaggio e clienti: per questo motivo ha studiato per la propria pagina Facebook una “Campagna celebrativa dei 40 anni”- strutturata proprio per raccontare, attraverso post con immagini e notizie dal passato, la storia del TO e per mostrare il percorso e i traguardi raggiunti in così tanti anni di attività.

Identità professionale, affidabilità nel cambiamento, esperienza e continuità, sono i tre temi attorno ai quali si sviluppa la campagna che ripercorre la storia aziendale affiancandola ad importanti momenti storici di questi 40 anni. E’ stato anche ideato un logo celebrativo che è riportato sui 5 nuovi Cataloghi Estate 2016: Fantastico Oriente, Fantastici Emirati, Fantastica America Latina, Fantastica Australia&Pacifico e Fantastica Africa Australe, già distribuiti nelle Agenzie di tutta Italia.

2016-Marchio_40anni (2)Entrato in Azienda nei primi anni ottanta, fu proprio l’attuale presidente e amministratore delegato Andrea Mele a decidere di trasformare un ramo aziendale in una società autonoma ed indipendente e dare un taglio lungo raggio al TO, specializzandosi sempre di più sulle destinazioni lontane; una scelta vincente che vede il Presidente e Amministratore Delegato ancora oggi saldo al timone dell’Azienda, affiancato dal Direttore Generale Marco Cifani e da un team di validissimi collaboratori, ognuno con la propria specializzazione e responsabilità.

“Sono orgoglioso di essere in questa Azienda da ben 32 anni e di averla sempre gestita con strategie chiare e precise, oltre che con una certa lungimiranza che, fin da subito, ci ha portato a specializzarci solo ed esclusivamente sul lungo raggio e che oggi rappresenta un caso, fra i pochissimi nel panorama del tour operating italiano, a poter vantare un simile traguardo – commenta fiero Andrea Mele – . Nonostante non siano mancati i momenti difficili, festeggiamo 40 anni ricchi di successo e di crescita durante i quali abbiamo lavorato per ampliare e migliorare sempre di più servizi e prodotti e assecondare così le richieste di un mercato in continuo cambiamento. Con me festeggiano moltissimi collaboratori, con noi da anni, a conferma di quanto anche le Risorse Umane costituiscano un patrimonio strategico e fondamentale per consolidare il successo della propria Azienda”.