Marriott International raddoppia all’Aeroporto di Francoforte

Marriott International raggiungerà il milione di camere nel 2015

Marriott International rinnova e amplia la sua offerta alberghiera presso l’Aeroporto di Francoforte. La completa ristrutturazione dell’esistente Sheraton Frankfurt Airport Hotel & Conference Center ha infatti non solo rinnovato completamente l’hotel Sheraton, ma ha anche portato all’apertura di un nuovo albergo firmato Marriott Hotels, situato nello stesso complesso.

E’ la prima volta che i due brand più identificativi di Marriott International coesistono nella stessa location. Ciascun hotel mantiene i tratti distintivi del suo brand di riferimento nelle camere, nelle lounge e nello stile delle lobby, mentre alcuni spazi sono condivisi, come i ristoranti e bar, le sale meeting e il centro fitness.

“Grazie alla sinergia e all’appeal di Sheraton Hotels e Marriott Hotels siamo in grado di offrire ai nostri ospiti una scelta ancora più ampia e maggiore flessibilità”, afferma John Licence, Vice President, Premium & Select Brands Europe di Marriott International. “Entrambi i brand stanno lavorando per trasformare e migliorare l’esperienza di soggiorno degli ospiti nelle proprie strutture, ciascuno a suo modo. Questo significa che oggi siamo in grado di offrire il meglio di entrambi nel più grande hub aeroportuale e destinazione business della Germania”.

Lo Sheraton Frankfurt Airport Hotel & Conference Center, che occupava tre edifici interconnessi per un totale di 1.008 camere, è stato ora diviso per creare un hotel Sheraton da 779 camere e un hotel Marriott da 233 camere. Negli ultimi cinque anni, tutte le camere dell’hotel Sheraton sono state rinnovate per rendere il soggiorno degli ospiti ancora più confortevole. Il senso di comunità è parte del DNA del brand e si rifletterà nella nuova Sheraton Club Lounge che presto verrà inaugurata nella struttura.

L’ultima fase della ristrutturazione inizierà a breve con il rinnovamento della Sheraton lobby, dello Sheraton Conference Center e dei servizi di ristorazione comuni ai due hotel, che comprendono due ristoranti e due bar. Lo Sheraton Conference Center, dotato di 57 spazi meeting per un totale di 4.148 m2, propone già un nuovo concept di illuminazione all’avanguardia e nei prossimi due anni sarà sottoposto a un’ulteriore ristrutturazione. La trasformazione completa della struttura è prevista entro la fine del 2022.

Il nuovo Frankfurt Airport Marriott Hotel rispecchia la volontà del brand di creare spazi in grado di ispirare i suoi ospiti, stimolando creatività e produttività attraverso un design moderno e accogliente, con richiami alla cultura locale. Gli interni sofisticati e alla moda, progettati dallo studio JOI-Design di Amburgo, si ispirano alla storia della letteratura di Francoforte, all’industria dell’editoria e alla celebre Frankfurt Book Fair. La lobby, sulle cui pareti sono impresse citazioni d’autore, è stata arredata con elementi che richiamano le biblioteche e con un divano per la lettura e il relax. Le 233 camere del Frankfurt Airport Marriott Hotel presentano pavimenti in legno massello, confortevoli zone lavoro con divani, tavoli e un’illuminazione raffinata. L’hotel comprende anche il caratteristico M Club, un’esclusiva lounge aperta 24/7 dove rilassarsi, lavorare o incontrarsi.