Il Gruppo MSC ha annunciato la nomina di Michael Ungerer nel ruolo di CEO del nuovo marchio di lusso della compagnia MSC che opererà a partire dal 2023 con la consegna della prima delle 4 navi di lusso che la compagnia ha ordinato a Fincantieri per un investimento di oltre 2 miliardi di euro. Non ci è dato sapere il nome del nuovo brand ma possiamo immaginare che ricalcherà quello di Yacht Club, il marchio di lusso già presente sulle navi MSC.

Ungerer ha maturato un’esperienza trentennale nelle delle crociere e nell’ospitalità del settore lusso. Opererà prevalentemente dal quartier generale di Ginevra, riportando direttamente a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della divisione crociere e passeggeri del Gruppo MSC.

“Questa nomina segna un importante passo in avanti nella creazione di una struttura organizzativa solida che guiderà lo sviluppo del nostro nuovo marchio di lusso” ha commentato Pierfrancesco Vago. “Per noi si tratta di un passaggio naturale, frutto del lavoro svolto sin dall’inizio all’interno di MSC Crociere, che ci ha permesso di realizzare l’MSC Yacht Club, la nostra idea di luxury brand per far vivere ai passeggeri un’esperienza esclusiva in una sorta di nave nella nave”.

“Sono onorato di avere la possibilità di portare avanti un progetto unico nel suo genere” ha aggiunto Michael Ungerer. “Si tratta del coronamento di un percorso professionale che completa la mia esperienza nei settori  dell’ospitalità di lusso e delle crociere. Sono entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con un leader visionario come Pierfrancesco Vago e con un nome storico nel settore dello shipping come quello della famiglia Aponte, che è riuscita a costruire nel corso degli anni un business sostenibile, portando avanti una cultura incentrata sulle persone, con valori che condivido profondamente”.

 

Michael Ungerer, 53 anni e di cittadinanza austriaca, ha conseguito un MBA presso l’INSEAD Business School e ha partecipato con successo all’independent Director Program (IDP).