Sardegna: al via la campagna di comunicazione negli aeroporti

Sardegna
Sardegna, un dettaglio di uno dei Giganti di di Mont'e Prama.

Sardegna, parte la campagna promozionale negli aeroporti, la nuova iniziativa di informazione e accoglienza dell’Assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio in collaborazione con gli scali di Cagliari, Olbia e Alghero. L’obiettivo? Convincere i visitatori a tornare in Sardegna anche fuori stagione. Ma anche creare una prima bozza di ‘sistema aeroportuale unico‘, almeno, dal punto di vista della comunicazione ai I7,5 milioni di passeggeri che viaggiano sugli aeroporti sardi.

Si tratta di una campagna coordinata e sviluppata su macro-temi (ambiente, enogastronomia, sport, cultura, tradizione) che punta a promuovere l’immagine della regione attraverso immagini, video e installazioni, ma anche info point e shop Isola di artigianato artistico posizionati presso i 3 scali. Che da questo mese accoglieranno i viaggiatori con un’immagine della Sardegna coerente con la strategia di comunicazione regionale. Da tre anni infatti le statue dei Giganti di Mont’e Prama sono ambasciatori della Sardegna in Italia e nel mondo. E ora presso gli scali saranno posizionate installazioni innovative dedicate alle statue, progettate e realizzate da artigiani sardi, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia della Sardegna e il Teatro di Sardegna.

Gli impianti pubblicitari e i video nelle aree di arrivo e partenza degli scali permetteranno quindi di dare continuità alle campagne di immagine già avviate su altri media promozionali, oltre a rappresentare un collegamento con le azioni realizzate per Expo 2015L’investimento per la campagna è di 6 milioni di euro, e il contratto è stato stipulato per 24 mesi ad Alghero e di 12 a per Olbia e Cagliari.