CHIUDI
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
  • QUINE MEDIA
  • GBINEWS
  • INSTOREMAG
  • MIXERPLANET
  • FOODHOSPITALITY
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
Trend:
  • Chi siamo
  • Contatti
Home Tour operator e Agenzie viaggi Crociere Da MSC il primo catalogo in mixed reality
  • Tour operator e Agenzie viaggi
  • Crociere
  • News

Da MSC il primo catalogo in mixed reality

9 febbraio 2017
Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
WhatsApp
    andrea-guanci-msc
    Andrea Guanci, direttore marketing MSC Crociere

    MSC Crociere presenta il suo primo catalogo in mixed reality. Il catalogo 2018 e 2019 della compagnia crocieristica proietta i viaggiatori nel futuro e utilizza un mix di realtà virtuale e aumentata per vivere tour virtuali a bordo delle 16 navi della flotta, oppure passeggiare nei luoghi toccati dalla MSC World Cruise, il primo giro del mondo della compagnia.

    Qualche esempio? È possibile ammirare da vicino i modellini delle Navi del Futuro (MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview, e MSC Bellissima) in 3D, come se fossero appoggiati sul catalogo, o viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet. La MSC World Cruise comprende infatti anche una tappa a l’Avana: durante i 119 giorni della sua durata il giro del mondo di MSC tocca 49 destinazioni attraverso 6 continenti, un lungo viaggio alla scoperta delle più belle mete del Mediterraneo e del Nord Europa, le acque cristalline dei Caraibi, Cuba e le Antille, i tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, la natura incontaminata del Sud Africa, i ritmi del Sud America e i paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.

    “Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire – spiega Andrea Guanci, direttore marketing MSC Crociere -. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo”.

    Il nuovo catalogo MSC Crociere è disponibile presso le agenzie di viaggi, insieme ai cardboard appositi da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato l’app MSC 360VR dall’Apple Store, o da Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android.

    • TAGS
    • catalogo
    • mixed reality
    • MSC
    Facebook
    Twitter
    Google+
    Pinterest
    WhatsApp
      Dorina Macchi

      Altre notizie di turismo interessanti:MORE FROM AUTHOR

      IA e turismo: un convegno a Bergamo il 4 aprile

      The Prestige Collection aggiunge Baglioni Hotels & Resorts alla sua offerta

      Nel turismo si vince con il gioco di squadra

      Alberghi, dalla proprietà alla gestione il passo è breve

      Regione Veneto: focus su turismo sostenibile e siti Unesco

      Green Road Award 2024, candidature aperte fino al 10 maggio

      Iscriviti alla newsletter »
      Inviaci la tua notizia »

      Articoli recenti

      • IA e turismo: un convegno a Bergamo il 4 aprile
      • Turismo a Capri: numeri in crescita per l’isola che si prepara alla stagione 2025
      • Destination Luxury: il futuro del turismo di lusso? Sostenibile, esperienziale e a impatto positivo
      • Risposte turismo: il 28 febbraio a Milano c’è Shopping Tourism

      Webitmag è un network di Quine.
      Quine srl
      Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

      Via Spadolini 7 - 20141 Milano
      Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
      Contatti: media.quine.it | www.quine.it | quineformazione.it
      Privacy

      • Chi siamo
      • Contatta la redazione
      • Advertising
      • Cookie policy
      Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati