“Napoli, non un luogo comune”: parte la campagna di comunicazione

Napoli si promuove con una campagna a Torino. Prossima tappa, Bologna.

Napoli, non un luogo comune”: parte con questo slogan la campagna promozionale che da oggi vede Torino tappezzata con manifesti pubblicitari di Napoli. La ex capitale sabauda è infatti la prima tappa di un tour di interscambio di comunicazione strutturato attraverso affissioni in diversi formati collocate in alcuni punti strategici della città. La campagna, realizzata dall’Area Comunicazione, promozione della Città e Marketing di Palazzo San Giacomo, ha lo scopo di comunicare gli eventi più importanti che si svolgeranno a Napoli da giugno ad agosto 2015, ma anche promuovere il brand Napoli fuori dai propri confini, nei comuni di altre città italiane e internazionali.
L’iniziativa nasce dalla convinzione che “posizionare significa influenzare la percezione che il turista ha della destinazione e, pertanto, è fondamentale scegliere un’immagine adeguata, vera, corrispondente al cambiamento, all’offerta turistica che oggi Napoli è in grado di garantire”, spiega una nota diffusa dal Comune. La città partenopea “ricambierà” l’ospitalità torinese, ospitando manifesti che promuoveranno alcuni eventi organizzati nel Comune di Torino. La sinergia promozionale continuerà a Bologna, che accoglierà la campagna a partire dal mese di giugno, mentre in autunno sarà la volta di alcune città estere.