Il Nepal rivuole i turisti

Il Nepal è pronto a riconquistare la fiducia dei viaggiatori. Lo afferma il Nepal Tourism Board: il turismo nel Paese è di nuovo operativo dopo i tragici avvenimenti dello scorso aprile 2015. E nell’ottica di raggiungere i mercati di riferimento il NTB ha messo in atto un’attività responsabile per ricostruire la fiducia dei viaggiatori attraverso comunicazioni dirette e social media. Come la campagna promozionale online disponibile già dallo scorso agosto scorso sul sito nepalnow.org. Un altro forte segnale è la partecipazione del Nepal Tourism Board alla prossima edizione della Bit di Milano, supportata dalla partecipazione di organizzazioni private nepalesi.
Considerando il rapido processo di recupero e il suo patrimonio inestimabile, il Nepal è stato eletto destinazione numero 1 del 2016 da Rough Guide, numero 6 nella cool list 2016 di National Geographic Traveller Magazine, è stato indicato quale meta irrinunciabile nella Fodor’s Go List e Forbes lo ha inserito nella lista dei Paesi da visitare nel 2016. Riconoscimenti che hanno aiutato immensamente a risollevare il morale degli addetti all’industria del turismo, permettendo e agevolando una rapida ripresa.
Ora le aspettative del Nepal con l’avvicinarsi della stagione primaverile sono grandi. Promette tempo bello, un’industria turistica di qualità che vuole onorare il visitatore, servizi eccellenti, un’esperienza irrinunciabile da vivere. Un Paese delle meraviglie, insomma.