L’alleanza aerea globale SkyTeam ha presentato il suo nuovo Amministratore Delegato, Kristin Colvile. La nomina è stata confermata durante una riunione del Consiglio di Amministrazione dell’alleanza, composto dai presidenti e gli amministratori delegati delle 20 compagnie aeree associate.

Kristin Colvile

Kristin Colvile vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore ed entra a far parte di SkyTeam dopo aver rivestito ruoli direttivi in numerosi dipartimenti di Delta Air Lines e Northwest Airlines, dove ha lavorato dal 1993. Di recente, è anche stata a capo di un processo di trasformazione pluriennale particolarmente riuscito relativo alle attività cargo di Delta.
«È un grande piacere per noi poter dare il benvenuto a Kristin come nuovo Amministratore Delegato di SkyTeam. La nostra alleanza sta vivendo un’importante fase di transizione e siamo convinti che Kristin, con la sua notevole esperienza, riuscirà a dare un contributo fondamentale nello sviluppo dell’alleanza del futuro, per tutte e 20 le nostre compagnie aeree associate e i loro clienti», ha dichiarato Michael Wisbrun, Presidente di SkyTeam.

L’ex Amministratore Delegato e Direttore Generale di SkyTeam Perry Cantarutti tornerà ora in Delta Air Lines con il ruolo di Senior Vice President delle Alleanze.
«Siamo molto grati a Perry per il duro lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Grazie al suo impegno sono stati realizzati numerosi progetti di cruciale importanza, che ora verranno sviluppati ulteriormente sotto la guida di Kristin», ha aggiunto Wisbrun.
Nella sua nuova carica, Kristin Colvile avrà il compito di sviluppare ulteriormente tecnologie a supporto dell’industria, a seguito degli importanti investimenti già realizzati da SkyTeam, continuando a ottimizzare gli strumenti che consentono di potenziare l’offerta di servizi efficienti per i membri dell’alleanza e i loro clienti.

Ultime notizie

video

Oltre 10 milioni di persone trasportate, più di 300 città collegate e oltre 1.500 posti di lavoro creati in soli tre anni: sono i...

Un percorso partecipativo coinvolgerà associazioni e cittadini, Comune di Palermo e host palermitani per immaginare a quale progetto destinare parte del gettito della tassa...

Media Partnership