Si terrà in Sardegna a Olbia dal 27 al 29 ottobre la prima edizione del Meet Forum, un evento per discutere, fare formazione e business sul turismo nell’area del Mediterraneo.

L’evento, organizzato dalla piattaforma di prenotazioni online portalesardegna.com, prevede tre tavoli tematici con importanti personalità del mondo del turismo, la possibilità di incontri one to one tra le aziende partecipanti, una Fundraising Zone in cui si potranno approfondire le possibilità di finanziamento del proprio progetto, un seminario di formazione su Corporate Management e Insurance e una conferenza finale che farà il punto sulla tre giorni di lavori e presenterà i risultati dei tavoli di lavoro.

“Gli argomenti su cui abbiamo deciso di confrontarci – spiega Giovanni Sedda, responsabile Digital Marketign di PortaleSardegna – sono “Best Practice Destination”, “Caos distributivo” e “Accessibilità interna ed esterna”. Temi di stretta attualità su cui abbiamo invitato a discutere esperti del settore turistico, esponenti del mondo accademico, politici e manager di comprovata esperienza. Ogni gruppo avrà un coordinatore di spicco come David Jarach, Annalisa Cicerchia e Pere Pedrosa e degli animatori che dovranno tenere acceso il dibattito. Ci sarà poi un’area interamente dedicata al Fundraising in cui sarà possibile avere un incontro riservato con un intermediario finanziario e presentare il proprio business plan senza dover aspettare mesi o, come spesso accade, anni. A seconda della bontà del progetto si potranno ottenere risorse o, in alternativa, consulenze di alto profilo che in una situazione normale hanno dei costi e dei tempi d’attesa piuttosto consistenti”.

Oltre al business ci sarà anche un momento di alta formazione: un seminario sul Corporate Management per capire qual è il l’impatto reale delle nostre decisioni – piccole o grandi – sulle finanze della nostra impresa e comprendere come dotarsi di una struttura finanziaria in grado di supportare le nostre esigenze di crescita.

L’evento si terrà presso il GeoVillage, struttura a pochi minuti dall’aeroporto di Olbia. Oltre le sale predisposte per gli eventi, ci sarà un’area dedicata agli incontri ma anche la possibilità di meeting riservati.

Per ulteriori informazioni e iscriversi si può visitare il sito dell’evento all’indirizzo http://www.meetforum.it/