Il team di Simple Booking, sistema di prenotazione online alberghiera leader nel mercato nazionale, ha implementato con successo Bitcoin come forma di pagamento per le prenotazioni alberghiere online.

Gli hotel indipendenti che utilizzano Simple Booking come motore di prenotazione sono i primi al mondo a poter accettare pagamenti in Bitcoin da parte dei propri clienti. L’importo di ogni transazione viene trasferito in tempo reale in un wallet digitale, per poi essere convertito automaticamente in euro oppure mantenuto in Bitcoin.

La tecnologia italiana di Simple Booking è la prima a offrire questa funzionalità, con grande soddisfazione di Duccio Innocenti, General Manager di Simple Booking: «Colossi come Microsoft, Virgin Airlines ed Expedia offrono già da tempo forme di pagamento in criptovalute, con indubbio successo aggiungerei. Nessuno aveva fino ad oggi pensato a una soluzione di pagamento in Bitcoin per le imprese ricettive; essere i primi al mondo è motivo di grande soddisfazione e ci dà la forza per continuare la nostra spinta verso l’innovazione, sempre con il nostro tocco tutto italiano».

Il modulo di pagamento Bitcoin, già disponibile per i clienti Simple Booking, sarà presentato ufficialmente alla fiera ITB di Berlino, dal 7 all’11 marzo.

Ultime notizie

Welcome Travel ha inaugurato il 19 settembre la nuova sede di Corso Como 15 a Milano: l'occasione per fare il punto della situazione sui...

Eden Viaggi, a poco più di un mese dal closing dell’operazione grazie alla quale è entrata a far parte del Gruppo Alpitour, annuncia oggi...

Media Partnership