Piemonte, a Dogliani il primo festival delle panchine giganti

Il 28 e il 29 aprile: sono i due giorni scelti per il primo festival delle panchine giganti a Dogliani, le celebri Big Bench ideate da Chris Bangle. L’evento è organizzato dalla Fondazione no profit Big Bench Community Project Ets.

Tanti gli eventi in programma, che vedranno il culmine venerdì 28, alle ore 19.30, con una festa aperta a tutti gli appassionati, coordinata dal Comune piemontese di Dogliani. Dalle 19.30 in Piazza Belvedere – Dogliani Castello (dove è installata la panchina gigante) è programmato l’ntrattenimento musicale con la partecipazione della scuola di musica La Scala del Re, con la possibilità di cenare. Tante le sorprese organizzate dalla Fondazione, tra cui un’asta benefica di poster con la firma di Chris Bangle e giacche speciali brandizzate, oltre a un timbro realizzato ad hoc per l’evento da applicare ai passaporti del circuito.

Nel pomeriggio del 28, inoltre, presso la Sala Multilanghe di Dogliani (Piazza Gorizia 9) si terrà il primo convegno organizzato dalla Fondazione Big Bench Community Project Ets riservato ai promotori delle 286 panchine giganti già installate e delle numerose in fase di realizzazione.

Relatore principale, Chris Bangle, ideatore del progetto e delle Big Bench, che accoglierà i promotori in arrivo da Italia ed Europa (Piemonte, Veneto, Puglia, Sicilia, Spagna, Germania, Scozia) per presentare le case history delle loro panchine. Ospite della giornata Emilio Casalini, scrittore e giornalista, che modererà la discussione su turismo, arte e territorio.