Prenotazione voli, Skyscanner introduce il voto di qualità

Skyscanner
Con il voto di qualità di Skyscanner si misura anche l'esperienza della prenotazione

Skyscanner introduce un nuovo strumento per aiutare a scegliere la compagnia aerea o agenzia di viaggio online con cui prenotare il volo: il voto di qualità, un punteggio che va oltre il semplice prezzo ed esprime la valutazione degli utenti sulla qualità dell’esperienza di prenotazione online.

Inoltre, il voto di qualità offre a compagnie aeree e agenzie di viaggio online l’opportunità di ottenere riscontri e valutazioni da milioni di utenti di Skyscanner, costituendo così uno strumento in più per migliorare il servizio offerto.

Il voto di qualità si basa esclusivamente sui riscontri ricevuti dai viaggiatori negli ultimi 91 giorni e viene aggiornato settimanalmente, in modo che gli utenti siano sicuri di prendere le proprie decisioni sulle informazioni più aggiornate. Il punteggio tiene conto di aspetti come la precisione dei prezzi, le tasse aggiuntive e la facilità d’uso del sito di prenotazione, insieme al volume dei reclami dei clienti. Non viene, invece, valutata l’esperienza avuta a bordo dell’aereo.
I viaggiatori possono vedere il punteggio nei risultati di ricerca di un volo, dopo aver scelto un itinerario.