E’ andato “fully booked” il corso di content marketing per agenzie viaggi tenuto da Lara Badioli per Ebrl con 14 partecipanti alla sessione del 6 novembre scorso.

Parte di un percorso in quattro giornate che ha visto la piattaforma WordPress aprire la formazione
dell’agenda autunnale dell’ente di formazione lombardo, il programma prosegue il 16 novembre a Milano con la seconda parte dedicata alla creazione di contenuti per il web con esercitazioni per elaborare testi ottimizzati per l’indicizzazione e il posizionamento su motori di ricerca e social.

“Ogni secondo su Google ci sono più di 63mila richieste mentre su Youtube vengono
visti 71.400 video: si tratta di volumi difficili da inquadrare e che ci danno la misura di quanto essere trovati online diventi frutto di un lavoro di creazione di contenuti che poggia su basi ben definite. E’ di fondamentale importanza conoscere alcune regole per indirizzare le nostre proposte laddove le persone cercano argomenti”, spiega la docente Lara Badioli, curatrice di contenuti digitali e copywriter.

Ebrl completa l’agenda d’autunno con altri percorsi formativi rivolti alle aziende del turismo, in particolare gli Incontri con l’esperto e il proseguimento della formazione sull’incoming che dopo Varese, Brescia e Cremona raggiunge Bergamo in dicembre.

Nella sede bergamasca di Ascom Confcommercio nei giorni 27, 28 novembre e il 4 dicembre sono ad esempio previsti altrettanti incontri per approfondire su marketing territoriale e tecniche turistiche della programmazione dei pacchetti incoming con Michele Mondolfo, presidente del tour operator Incoming Partners, per poi entrare nella costruzione del prodotto, con un focus sul prodotto esperienziale come chiave d’innovazione profittevole.

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