QC Terme San Pellegrino, nuovo indirizzo per il wellness

QC Terme San Pellegrino

Aprirà i battenti venerdì 19 dicembre, completamente rinnovato e in un continuo gioco di rimandi tra un passato glorioso e un presente all’insegna dei più innovativi trattamenti benessere, QC Terme San Pellegrino. 

Affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti d’inizio Novecento, il profumato viale dei tigli, sorgono infatti a lato di strutture architettoniche moderne ed originali. Le antiche cure termali – frequentate in passato da reali e artisti, tra i quali Pietro Mascagni ed Eugenio Montale, Salvatore Quasimodo e Federico Fellini e Giulietta Masina – lasciano spazio ad un centro benessere QC Terme di oltre 4.500 metri quadrati, realizzato da Stilo Immobiliare Finanziaria, holding delle attività immobiliari di Percassi, su progetto condiviso con QC Terme.

Il centro sorge presso le fonti minerali da dove viene raccolta l’acqua più famosa del mondo, che imbottigliata fa bella mostra di sé sulle tavole dei ristoranti più prestigiosi.

I bagni termali, invece, sono realizzati con l’acqua della fonte ‘Vita’ ricca di sali minerali e dalle molteplici virtù benefiche, protagonista assoluta nelle vasche idromassaggio, esterne ed interne, nelle saune e bagni vapore, collegati tra loro da scalinate anche alle sale relax, alle aree massaggi e ai percorsi kneipp.

Non manca nel centro un Light Bistrot per una pausa gourmet con leggerezza, e l’Aperiterme, l’esclusivo aperitivo in accappatoio che contraddistingue i QC Terme.

A lato delle rinnovate terme sorge il Casinò di San Pellegrino, una inestimabile testimonianza art noveau, rimasto immutato nel tempo, nonché location ideale per eventi, meeting e vernissages che possono concludersi con un tuffo nelle acque termali della Val Brembana.