Quantum of the Seas: spettacoli all’avanguardia ed emozioni forti prendono il mare

L'avveniristico spazio Two 70° a bordo di Quantum of the Seas

Non è ancora salpata e già si preannuncia un successo in termini di intrattenimento, produzioni e attività a bordo. La nuova nave di Royal Caribbean International, Quantum of the Seas, è pronta a fare il suo debutto a novembre 2014 con un’offerta unica: spettacoli teatrali, che con musica e suoni porteranno il pubblico in un viaggio fortemente esperienziale ad alto impatto visivo e intrattenimenti multidimensionali di nuova generazione. “Il livello di creatività, immaginazione ed ingegno che hanno portato alla realizzazione degli intrattenimenti a bordo di Quantum of the Seas, è semplicemente straordinario” ha affermato Lisa Lutoff-Perlo, Executive Vice President Operations di Royal Caribbean International. “Ciò che stiamo attuando è in effetti un salto di qualità per ciò che riguarda gli aspetti di design e programmazione di tutte le navi della Classe Quantum, ma il settore dedicato all’intrattenimento è sicuramente qualcosa di strabiliante. Gli spettacoli e le produzioni sono veramente unici nel loro genere e siamo sicuri che avranno un impatto strabiliante sui  nostri ospiti”.

Teatri mozzafiato

Uno dei principali spazi a bordo di Quantum of the Seas,  Two 70°, è il palcoscenico per un intrattenimento di tipo futuristico che sposa la tecnologia e talento umano con ballerini, cantanti, acrobati e musicisti per realizzare una serie di spettacoli mozzafiato. La caratteristica all’avanguardia del Two70° è il Vistarama, ideato appositamente per le navi della Classe Quantum. Questo trasforma le pareti in vetro che si elevano dal pavimento al soffitto in uno sfondo di oltre 30 metri di larghezza e 6 metri di altezza sul quale è possibile proiettare qualsiasi tipo di scena, reale o immaginaria, con l’uso di 18 proiettori. Su questa immensa superficie prendono vita spettacoli estemporanei in risoluzione 12K, un’eccellenza nell’industria dei pixel. Inoltre, la sala è dotata di sei agili Roboscreen che eseguono performance a sorpresa in ogni crociera. Alti  più di 2 metri sono controllati da braccia robotiche; si muovono con agilità e creano scenografie innalzandosi e volteggiando da soli o in gruppo. Gli spettacoli principali realizzati con questo sistema saranno: Starwater, ideato espressamente per Royal Caribbean, è uno show teatrale ad alto impatto visivo; Virtual Concert è uno spettacolo concertistico di alta qualità con musicisti, bande e gruppi musicali, catturato e proiettato poi con Vistarama e i sei Roboscreen per trasportare gli ospiti un’esperienza virtuale emozionante quanto l’esperienza dal vivo. Il teatro principale a bordo di Quantum the Seas, the Royal Theater, è un ambiente all’avanguardia: con una capienza di 1300 posti a sedere, ospiterà due spettacoli presentati da Royal  Caribbean Productions. Sempre nello stesso teatro verranno proposti show da Broadway, come il celeberrimo musical MAMMA MIA! Ideata specificatamente per gli amanti della musica, la Music Hall si anima di notte e diventa il cuore dell’intrattenimento: ospita gruppi musicali, musicisti, DJ oltre a party notturni e molto altro. Tutti gli spettacoli e party, già compresi nel prezzo della crociera, possono essere prenotati ancora prima di iniziare la vacanza utilizzando il nuovo Cruise Planner di Royal Caribbean.

Esperienze mai provate

Le nuove navi della Classe Quantum, Quantum of the Seas e la sua gemella Anthem of the Seas (che debutterà nell’aprile 2015), introdurranno una serie di esperienze a bordo prime nel loro genere, come ad esempio il Ripcord by iFLY, simulatore di lancio con il paracadute; il North Star, un’avventura che trasporterà gli ospiti a più di 90 metri di altezza per un viaggio mozzafiato; SeaPlex, il più grande complesso indoor per le attività sportive e l’intrattenimento in mare con autoscontri, pista di pattinaggio e molto altro ancora. Gli ospiti  potranno anche sperimentare la nuova Dynamic Dining, un’esperienza culinaria completamente rinnovata che offre una scelta di 18 ristoranti a tema compresi quelli creati in collaborazione con gli chef Jamie Oliver, Devin Alexander e Michael Schwartz.