Repubblica Dominicana, in arrivo 4.000 nuove camere d’hotel

Viva Wyndham Dominicus Palace
Viva Wyndham Dominicus Palace

La Repubblica Dominicana apre 4.156 nuove camere d’hotel. Secondo quanto dichiara il ministro del turismo, Francisco Javier Garcia, la previsione per il 2016 è di ricevere oltre 6 milioni di turisti. E la destinazione si prepara a offrire nuove strutture alberghiere, con sette progetti turistici in corso per un investimento di oltre 662 milioni di euro.

Fra le prossime aperture emerge il nuovo all-inclusive per soli adulti sulla spiaggia di Punta Cana, della catena spagnola Riu Hotels & Resorts, con 1.007 camere, e il nuovo Catalonia Santo Domingo, della catena spagnola Catalonia Hotels & Resorts, che verrà inaugurato a febbraio nella capitale.

Il gruppo Catalonia Hotels & Resorts investirà inoltre 20 milioni di dollari nel programma di rinnovamento degli altri alberghi presenti nel paese, l’hotel Catalonia Bávaro, il Catalonia Gran Dominicus e il Catalonia Royal.

Per quanto riguarda gli hotel recentemente inaugurati, si contano l’hotel boutique Amanera Resort & Villas sulla scogliera di Playa Grande, nella costa nord, e l’Emotions by Hodelpa Beach Resort, a Juan Dolio, che scommette sul servizio all-inclusive di lusso in una delle spiagge più vicine alla capitale. Infine, i due all-inclusive per soli adulti della catena Viva Wyndham Resorts, il V Heavens, situato nel complesso turistico Playa Dorada, a Puerto Plata, e il V Samaná, sulla spiaggia della Baia Cosón, a Las Terrenas. Entrambi inaugurati lo scorso dicembre.