Rete ferroviaria si impegna con gli utenti: arriva la Carta dei Servizi

Rete ferroviaria italiana ha pubblicato sul proprio sito la Carta dei Servizi 2015
Rete ferroviaria italiana ha pubblicato sul proprio sito la Carta dei Servizi 2015

Nel 2015 Rete ferroviaria italiana si impegna a migliorare le stazioni, in particolare quelle metropolitane, e a potenziare le informazioni al pubblico e l’attenzione all’ambiente. Sono alcuni dei punti contenuti nella Carta dei Servizi 2015 di Rfi, documento che sintetizza gli obiettivi e le aree di intervento per l’anno in corso. Pubblicata sul sito della società, la Carta costituisce un impegno chiaro e ufficiale verso gli utenti finali.

“Vogliamo che gli utenti finali della rete – dice Maurizio Gentile, amministratore delegato RFI SpA – siano in grado di conoscere più da vicino le nostre attività e i nostri servizi, per poterne usufruire pienamente e per consentirci, con le loro segnalazioni, di indirizzare al meglio il nostro impegno. Le segnalazioni del pubblico e delle Associazioni, insieme ai monitoraggi interni e alle indagini di customer satisfaction, sono infatti la cartina di tornasole che ci consente di sintonizzare le azioni di miglioramento e i piani di sviluppo sui bisogni di chi ogni giorno entra in contatto con l’infrastruttura ferroviaria e con le attività di Rfi”.

Tra gli obiettivi più immediatamente riscontrabili dal pubblico ci sono le migliorie in termini di vivibilità, decoro, sicurezza e accessibilità, il tutto rafforzato dall’avanzamento del progetto 500 stazioni.