Riapre il sipario di Cinecittà World con 7 nuove attrazioni

Riapre il sipario di Cinecittà World con 7 nuove attrazioni

Sette nuove attrazioni, 1 show inedito e adrenalinico e un cartellone con oltre 50 eventi per la nuova stagione di Cinecittà World, il parco divertimenti romano che ha riaperto i cancelli sabato 24 marzo.

Cinecittà World in totale ora ospita 30 attrazioni, 8 spettacoli al giorno e 6 aree a tema: Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio.

 

Il parco ospita inoltre produzioni televisive e riprese di film. Gli ospiti possono assistere, scoprirne i segreti e partecipare da protagonisti/attori davanti alla macchina da presa.

La stagione prevede un’anteprima cinematografica al mese, con alcuni dei film più importanti dell’anno, tra cui ad esempio “Jurassic World – Il regno distrutto” a Giugno.

Prezzi confermati rispetto al 2017 con pacchetto 2 giorni Parco + Hotel, particolarmente vantaggioso per i turisti.

“Nel 2017 il parco ha raddoppiato fatturato e visitatori (+120%), scalato 135 posizioni su TripAdvisor, ed è diventato, con 406.000 fan, il secondo parco Italiano su Facebook” – afferma Stefano Cigarini – Amministratore Delegato di Cinecittà World – “segno del crescente apprezzamento nei confronti del nuovo format, che permette agli ospiti di vivere esperienze immersive a tema Cinema e TV, uniche nel panorama Italiano”.

Cresce anche il calendario di apertura: per la prima volta 10 mesi consecutivi con orario 11-18, 11-19 da Giugno, 11-23 d’Estate. Confermata la navetta dalla Stazione Termini e l’accesso agli animali domestici, per chi non vuole separarsi dai propri amici a 4 zampe.

Tra le nuove attrazioni segnaliamo CINETOUR – Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia. L’ospite entra in un film ambientato nell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, dopo avere superato mostri e creature iper realiste, per terminare nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma.

Una avventura mozzafiato poi quella di JURASSIC WAR – La battaglia dei dinosauri. Dopo un tranquillo percorso tra dinosauri animatronici in grandezza naturale, uno spettacolare simulatore in 4D (Immersive Tunnel) ci riporterà indietro di 60 Milioni di anni nella foresta Giurassica.

Decisamente più tranquilla sarà invece  l’esperienza di chi si tufferà nella nuova CINE-PISCINA: acqua, relax e sapore di mare nella prima piscina cinematografica al mondo che aprirà da Giugno nell’area Sognolabio.

In autunno inoltre arriverà VOLARIUM – Il cinema volante. Un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che porterà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci: un volo sospeso nell’aria, a 10 metri d’altezza, a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia.

Ultime notizie

Le concessioni offerte ai sindacati negli ultimi mesi non sono bastate e Ryanair si troverà ad affrontare tra il 25 e 26 luglio prossimi...

Con una cerimonia nel porto di Genova è stato svelato il nome della prima delle 3 navi commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, la...

Media Partnership