L’Antitrust ha detto sì: Fsi acquisisce il 23% di Rocco Forte

Fsi ha investito 76 milioni di euro per acquistare il 23% di Rocco Forte & Family Limited. Nella foto, uno degli hotel della collezione Forte, il de Russie di Roma

L’Antitrustl’ok all’acquisizione del 23% di Rocco Forte & Family Limited da parte di Fsi. Rocco Forte & Family Limited è la holding di diritto inglese che gestisce le partecipazioni in società del settore turistico-alberghiero. In particolare, al momento la società gestisce tre hotel sul nostro territorio, in Sicilia (nella provinca di Agrigento), a Roma e a Firenze.

L’operazione approvata dall’Antitrust consiste nell’acquisizione da parte di Fsi, sia direttamente sia tramite la controllata Fsi Investimenti, della quota pari al 23% del capitale della società anlogsassone, ed è pari a un investimento di 76 milioni di euro. Questa è la prima iniziativa del Fondo nel settore turistico e verrà realizzata tramite un aumento di capitale sottoscritto interamente dall’investitore. Nel futuro, le partecipazioni dei soci attuali di Rocco Forte risulteranno progressivamente e proporzionalmente diluite fino a raggiungere la quota del 77 %.