Room Mate Hotels inaugura il 4° hotel a Barcellona: Room Mate Anna

Room Mate Anna

Room Mate Hotels, la catena alberghiera fondata e diretta da Kike Sarasola, apre il suo quarto hotel a Barcellona, Room Mate Anna, pensato per essere uno dei flagship hotel della catena. Dopo gli altri hotel presenti a Barcellona, Room Mate Pau, Room Mate Emma e Room Mate Carla, l’inaugurazione di una quarta struttura indica il consolidamento della leadership di Room Mate Hotels nei centri delle principali capitali del mondo.

Room Mate Anna si trova nel Passeig de Gràcia, meglio noto come Quadrat d’Or, centro del modernismo catalano e cuore della vita e della cultura barcellonese. La struttura conta 81 camere in 4 diverse categorie: basic, standard, deluxe e junior suite.

In linea con il fermo impegno di Room Mate Hotels a privilegiare il design e l’architettura d’avanguardia, l’arredamento di Room Mate Anna è stato affidato al rinomato interior designer ed esperto di antiquariato Lorenzo Castillo, che ha scelto di omaggiare il mare, il sole, i tropici e il Mediterraneo.

L’edificio, in stile modernista e di proprietà di Alting Grupo Inmobiliario, ha subito una complessa trasformazione con l’impegno di preservarlo e integrarlo nell’ambiente circostante, trasformandolo inasset alberghiero di prestigio anche in ragione della location d’eccezione: palazzo storico costruito ai primi del Novecento in stile marcatamente modernista e ristrutturato nel 1994, grazie alla sua posizione strategica, è stato campus della University of Chicago e sede centrale di Mazars Spagna.

Secondo Kike Sarasola, Presidente e fondatore di Room Mate Hotels, “Barcellona è uno dei nostri mercati chiave, una delle principali destinazioni del turismo internazionale. Siamo fermamente impegnati a incrementare e integrare l’offerta di hotel nella città, motivo per cui puntiamo ad aprirne altri due entro il 2017. Barcellona vive una stagione cruciale per i flussi turistici”.

Con questa nuova apertura la catena alberghiera riafferma il proprio impegno verso la città di Barcellona, dove gestisce già tre hotel: Room Mate Pau, Room Mate Emma e Room Mate Carla. Il piano di espansione dell’azienda prevede altre 8 nuove aperture fra il 2016 e il 2017, che consentiranno alla catena di espandersi in destinazioni come Rotterdam, Firenze, Roma, Parigi e Madrid.