Costa Luminosa salperà per il giro del mondo di costa crociere
Costa Luminosa

Costa Luminosa salpa oggi, 6 gennaio, da Savona per il Giro del Mondo 2017 di Costa Crociere: un emozionante viaggio di 106 giorni che porterà gli ospiti alla scoperta delle meraviglie di 5 continenti, solcando 3 oceani e visitando 35 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, sempre a Savona, il 22 aprile 2017.

Questa speciale crociera rappresenta un’esclusiva dell’offerta Costa, riproposta ogni anno a partire dal 2011 dopo il successo ottenuto negli anni ’70 ed ’80 e permette di circumnavigare il globo nell’arco di quasi 4 mesi.

Sono poco più di 2.000 i crocieristi che hanno prenotato una cabina sul Giro del Mondo 2017. Provengono da 37 paesi diversi, con una prevalenza di francesi (circa 600), tedeschi (poco meno di 500), svizzeri (circa 300), italiani (oltre 200) e spagnoli (circa 150). Il viaggiatore più longevo, uno svizzero, ha 96 anni, mentre il più giovane è una bambina italiana che ha spento soltanto 2 candeline.

Durante il tragitto Costa Luminosa si fermerà a visitare destinazioni magnifiche come Casablanca (Marocco), Salvador e Rio De Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Punta Arenas e Valparaiso (Cile), isola di Pasqua (Cile), Tahiti (Polinesia), Auckland (Nuova Zelanda), Sydney, Melbourne e Perth (Australia), Mumbai, Goa e Cochin (India), Colombo (Sri Lanka), Dubai (Emirati Arabi), Muscat (Oman) e Aqaba (Giordania).

Chi non avrà la fortuna di trovarsi a bordo potrà seguire il viaggio di Costa Luminosa sul sito di Costa Crociere  all’indirizzo http://www.costacrociere.it/ it/costa_luminosa.html, che offrirà un collegamento in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo.