Sette nuovi affiliati per The Leading Hotels of The World

Leading Hotels
Portrait Roma, una delle 7 new entry in The Leading Hotels of the World.

The Leading Hotels of the World annuncia l’ingresso di 7 alberghi nella sua collezione di oltre 375 hotel distintivi e di lusso. Dalle coste del lago di Como a Roma passando per Courchevel (Francia), Londra, Santiago del Cile, Puerto Natales, in Patagonia, e Amburgo, ogni struttura rispecchia la destinazione in cui si trova, e offre ai viaggiatori interessanti esperienze culinarie e culturali. Come il Sereno Lago di Como, il primo e unico nuovo hotel inaugurato nella destinazione dopo decenni, un elegante e intimo rifugio da 30 suite sulle rive del Lago progettato dall’architetto e designer Patricia Urquiola. Al Portrait Roma invece il lusso standardizzato lascia il passo a una personalizzazione spontanea: a pochi minuti da Piazza di Spagna questa elegante casa privata della famiglia Ferragamo dispone di 14 studio e suite dal fascino unico, con immagini della Roma degli anni ’50 scattate dai celebri fotografi della Magnum, oltre a disegni, schizzi e perfino scarpe originali commissionate dalle grandi attrici allo stilista.

Direttamente sulla leggendaria pista di Bellecôte, nel cuore del villaggio di Courchevel 1850, l’Hôtel Barrière Les Neiges è un albergo in stile chalet con 22 camere e 20 suite, e permette un facile accesso al più grande comprensorio sciistico del mondo, Les 3 Vallées. Recentemente ristrutturato e situato nel cuore di Londra, The Lanesborough dispone invece di 93 camere e suite a pochi passi dal Knightsbridge, da Buckingham Palace e da Hyde Park, riportati al loro splendore georgiano originale.

Situato nel quartiere Lastarria, fulcro di creatività e pensiero innovativo a Santiago del Cile, The Singular Santiago riflette l’energia e la vitalità della città, ma emana il fascino di un’epoca passata, con 62 camere e suite che uniscono comfort moderni e stile classico dai tocchi raffinati. Appena fuori dalla città di Puerto Natales, nel Cile meridionale, The Singular Patagonia è stato invece ricavato da uno stabilimento di frigoconservazione risalente agli inizi del XX secolo, monumento nazionale dal 1996. Affacciate sul Fiordo Última Esperanza, con la catena delle Ande in lontananza, le 57 ampie camere offrono tutto lo spazio necessario per rilassarsi dopo una giornata di avventure.

Il 7° hotel di The Leading Hotels of the World è il più recente albergo tedesco a entrare nella collezione, ed è l’emblema dell’Amburgo moderna. The Fontenay rispecchia l’architettura e lo stile della città dando riverbero alle fluide linee del lago Alster e del parco circostante. Apertura prevista: maggio 2017.