Skal International Roma, obiettivo scalare il 2015

Young Skal Roma

Un anno d’oro il 2014 per Skal International Roma, che ha consolidato l’attività organizzativa e raggiunto gli obiettivi programmati dal Consiglio Direttivo.

Nel 2014 lo Skal Roma si è posizionato tra i primi 10 club del mondo, fra i 404 club presenti in 89 Paesi ed è il secondo club più numeroso in Europa dopo Stoccolma. Inoltre, ha aumentato del 100% il numero dei membri negli ultimi 3 anni, passando da 82 membri agli attuali 165 iscritti e ha  coinvolto nuovi membri nelle sezioni Active e Young.

Ulteriore traguardo riguarda il Young Skal di Roma, che vanta la più numerosa sezione al mondo con i suoi 58 membri. E allo Skal di Roma è stata assegnata l’organizzazione della terza edizione dello Young Skal International Symposium, che si svolgerà fino al 14 marzo presso l’hotel Savoy della Capitale.
Fra gli obiettivi per il 2015, Skal si ripromette di incentivare nuove iscrizioni da tutte le categorie del turismo, coordinare al meglio le Associazioni di Categoria per ottenere più ascolto con le autorità del turismo, organizzare un programma di formazione su temi quali il Crs e le piattaforme tecnologiche per la gestione della commercializzazione alberghiera, la distribuzione elettronica, il revenue management e il revenue strategy and forecasting.

Infne, lanciare il master internazionale Expert 4 Tourism in lingua inglese e la piattaforma commerciale VisitRomaWithSkal, la vetrina di tutti i membri dello Skal di Roma e del Lazio per creare un’opportunità di lavoro fra Soci Skal e l’offerta turistica locale.