Skyscanner lancia Travel Insight for Business

Skyscanner ha chiuso il 2014 con ottimi risultati finanziari: i ricavi crescono del 42%

Skyscanner ha presentato Travel Insight, la nuova suite di Skyscanner for Business dedicata a quegli aeroporti e compagnie aeree che desiderano monitorare i dati globali del potente motore di ricerca voli di Skyscanner. Dati che provengono dalle ricerche di oltre 25 milioni di utenti che utilizzano il sito o l’App di Skyscanner che consente di fare ricerche fra centinaia di compagnie aeree, agenzie di viaggi online, vettori low cost e voli charter. Hugh Aitken, Director Business Development di Skyscanner, ha descritto Travel Insight come un prodotto unico nel suo genere, “poiché fornirà gli elementi necessari a comprendere il comportamento e l’effettiva domanda dei viaggiatori, al fine di sviluppare e pianificare le rotte di volo”.

I dati ottenuti verranno visualizzati attraverso grafici e diagrammi e, grazie alla funzione di geolocalizzazione, sarà possibile individuare il luogo da cui e per il quale i viaggiatori cercano un volo, le rotte aeree più popolari, i giorni e gli orari di viaggio preferiti. In questo modo, le compagnie e gli aereoporti avranno una visione completa del comportamento dei clienti in fase di prenotazione.

Travel Insight completa le funzionalità di Travel Rankings, l’ultimo prodotto aggiunto a Skyscanner for Business, progettato per fornire (e comparare) in tempo reale le informazioni sui prezzi stabiliti dalle compagnie aeree e dalle OTA.