Solo Affitti Vacanze: sarà un’estate italiana (e bestiale)

La Toscana è la regione più ricercata secondo Solo Affitti Vacanze. Al top anche le vacanze "bestiali", con animali al seguito

L’Italia è la destinazione preferita dell’estate e le regioni più amate sono Toscana, Sicilia e Sardegna. Arriva da Solo Affitti Vacanze, la piattaforma e-commerce del gruppo immobiliare Solo Affitti S.p.A, che comprende oltre 70.000 case vacanze in Italia e in Europa, la previsione per l’estate alle porte, previsione realizzata sulla scorta delle ricerche effettuate dagli utenti da gennaio, su un campione di 30.000 ricerche di casa vacanze.

Per quanto riguarda il nostro Paese, le regioni che seguono quelle sul podio sono Puglia, Liguria ed Emilia Romagna. Tra le destinazioni all’estero, la Croazia spicca con circa il 6% di ricerche. Le località di mare si confermano le preferite per chi vuole trascorrere vacanze tranquille, in coppia, in famiglia o con gli amici, mentre sono soprattutto le donne (ben il 60% delle ricerche sono fatte da loro) ad attivarsi per cercare un tetto per le vacanze. Ancora, dai dati emerge che le case piacciono soprattutto alle famiglie numerose, o comunque a chi viaggi almeno in 6. Il 16% delle ricerche, infatti, è relativo ad unità immobiliari con queste caratteristiche. Molto superiori (33,4%) le ricerche effettuate con il filtro “case con animali”, in assoluto il più utilizzato dagli utenti.