Sostenibilità, a Singapore la certificazione del Global Sustainable Tourism Council

Sempre più sostenibilità per Singapore, che ha ufficialmente ricevuto la certificazione di destinazione urbana sostenibile da parte del Global Sustainable Tourism Council (GSTC).

I criteri definiti dal GSTC riguardano gli standard globali di sostenibilità, e Singapore ha ottenuto la certificazione in base alle sue prestazioni che sono state misurate su quattro pilastri principali: gestione sostenibile, sostenibilità socio-economica, sostenibilità culturale e sostenibilità ambientale. L’importante risultato ottenuto dimostra ulteriormente l’impegno del Paese per raggiungere gli obiettivi del Singapore Green Plan 2030, oltre a essere in linea con la strategia del Singapore Tourism Board (STB), lanciata nel 2022, che ha definito le linee guida attuabili nel settore del turismo sostenibile per diventare una destinazione urbana sostenibile.

La certificazione è stata ottenuta anche grazie all’impegno dei principali partner turistici, come Sentosa Development Corporation, Resorts World Sentosa e Marina Bay Sands Singapore, che hanno a loro volta ottenuto la certificazione del GSTC.

Keith Tan, Amministratore Delegato di STB, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere questa certificazione, che dimostra l’impegno del Paese a rispettare il Singapore Green Plan 2030. La certificazione è solo l’inizio del nostro percorso. Le aziende turistiche si impegneranno sempre di più per interiorizzare la sostenibilità come parte della loro offerta, in modo da contribuire a rendere Singapore più verde e più vivibile. La nostra vision è quella di diventare una delle destinazioni urbane più sostenibili al mondo e ora sappiamo di essere sulla strada giusta”.