Star Alliance incoraggia il giro del mondo con la nuova tariffa in Premium Economy

mondoStar Alliance ha ampliato la propria offerta tariffaria Round-the-World (RTW) includendo i viaggi in Classe Premium Economy.

La nuova tariffa, disponibile in 3 fasce di percorrenza – 29.000, 34.000 e 39.000 miglia – può essere prenotata per viaggi in cabine Premium Economy dedicate con 11 vettori membri: Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, EVA Air, Lufthansa, LOT Polish Airlines, SAS, Singapore Airlines, THAI e Turkish Airlines.

Per offrire ai clienti la massima flessibilità, gli itinerari possono includere anche altre compagnie aeree membre dell’alleanza ma sui voli in cui la Premium Economy non è prevista i passeggeri saranno fatti accomodare in Economy.

Con le nuove tariffe, i passeggeri possono scegliere fra 17 diverse opzioni del RTW: tre per i viaggi in First, quattro in Business, tre in Premium Economy e sette in Economy. Questa ampia gamma di livelli tariffari offre ai clienti la possibilità di scegliere la fascia in miglia e la classe di viaggio più confacente alle proprie esigenze.

Con i biglietti “Giro del mondo” i clienti possono scegliere le rotte che preferiscono, rispettando i limiti in miglia previsti dai diversi livelli tariffari. Il viaggio deve cominciare e terminare nello stesso paese, prevedere un’unica direzione, verso est o verso ovest, anche se alcuni cambi di direzione sono consentiti all’interno dello stesso continente, e deve includere un attraversamento Atlantico e uno Pacifico. Deve essere effettuata una sosta di minimo 24 ore in almeno 3 città e l’itinerario deve includere tra le 5 e le 15 soste intermedie

I clienti che viaggiano con i biglietti Giro del Mondo Star Alliance possono inoltre accumulare miglia con uno qualsiasi dei 21 Programmi Frequent Flyer (FFP) offerti dalle compagnie dell’alleanza.