È Keesy la startup che si è aggiudicata il podio della seconda edizione di Startup Italian Open 2017, il progetto di BTO2017 | TEN, prodotto da Travel Appeal e realizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze. Grazie a questa vittoria avrà la possibilità di partecipare a una vetrina internazionale come Battleground di Phocuswright Europe Conference 2018 ad Amsterdam, l’edizione europea del prestigioso evento mondiale di riferimento per tutta l’industria del turismo.

Keesy è il primo servizio di Check-In e Check-Out automatizzato per chi fa home sharing. Imprevisti o ritardi nell’accoglienza non sono più un problema: i Keesy Point, localizzati in punti strategici di arrivo come stazioni e aeroporti, sono aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per garantire la massima libertà di host e guest. Il servizio non si occupa solo del passaggio delle chiavi, ma gestisce in sicurezza anche tutti gli adempimenti burocratici più ‘noiosi’ e impegnativi, dalla raccolta dei documenti degli ospiti con il rilascio della relativa ricevuta, alla riscossione della tassa di soggiorno con la possibilità di inviarlo direttamente al proprio comune, rendendo il tutto automatico e gestibile anche a distanza, direttamente da cellulare, tablet o pc.

14 le startup finaliste che si sono sfidate a colpi di pitch e che alla fine della giornata hanno portato in finale 4 pretendenti: oltre a Keesy anche Allergenio, GeeTrips e Nice4power.  Ecco cosa fanno:

ALLERGENIO è il primo motore di ricerca per gli allergeni, realizzato per i ristoratori che vogliono soddisfare le esigenze di chi presenta intolleranze e allergie alimentari. Il suo software permette infatti di scoprire quanti e quali allergeni sono presenti nel menù proposto, al fine di gestire e rivisitare i piatti per offrire al cliente un’esperienza unica e personalizzata.

GEETRIPS è un motore di ricerca che offre proposte educative di turismo scolastiche. Oltre 450 esperienze in più di 150 località tra cui poter scegliere, che permettono a studenti e docenti di vivere attività educative coinvolgenti e di qualità in destinazioni da riscoprire in chiave non convenzionale.

NICE4POWER è un’applicazione pensata ( da tre sorelle) per valutare e premiare i collaboratori per come si rapportano con il prossimo. L’obiettivo è di far riconoscere, per ogni categoria professionale, chi sono le persone e i collaboratori più apprezzati dai clienti e quali sono le aziende con i collaboratori più cortesi, accoglienti e gentili.

 

Il denominatore comune delle idee che si sono contese il podio di questa seconda edizione di Startup Italian Open 2017 è stato quello di trovare soluzioni sia per gli operatori del settore, sia per i turisti.

 

Queste infine le altre10 startup selezionate nell’ambito della competizione:

B2BOOK.NET è una piattaforma che permette di aggregare l’intera offerta turistica relativa alle case vacanza proveniente da proprietari privati, gestori di alloggi, PMS e Channel Manager.L’offerta viene diretta sul mercato B2B, in modo da permettere agli operatori professionali del settore di prenotare alloggi turistici in tutto il mondo. La commissione a vantaggio del Buyer viene decisa dallo stesso Seller; il sistema permette ai Buyer di visualizzare esclusivamente le strutture che gli garantiscono la commissione da loro richiesta.

EDGAR è il concierge digitale che permette alle strutture alberghiere di gestire e fidelizzare i clienti prima, durante e dopo il soggiorno, creando e personalizzando la propria applicazione in appena 10 minuti. Questa tecnologia garantisce agli Host un unico strumento tecnologico semplice e flessibile per gestire al meglio clienti, partner e struttura, regalando a ogni Viaggiatore un soggiorno perfetto ed emozionante.

TOOLY.TIPS è la piattaforma B2B dedicata alla tecnologia nel settore dell’ospitalità. Attraverso una ricerca semplice ed efficace e supportati da un team dedicato, permette alle strutture di trovare la migliore soluzione tra centinaia di software offerti per implementare i loro servizi e di mettersi in contatto direttamente con il venditore.

BOOKLYNG è una sofisticata piattaforma di ottimizzazione dei siti web: il suo algoritmo viene incorporato nei siti online delle strutture alberghiere, integrandosi con queste e con il loro sistema di prenotazione per aumentare le prenotazioni dirette incentivando l’utente a completare l’operazione.

LEAFBOX è un motore di ricerca ideato per incentivare e promuovere tutte le attività che accolgono animali o che hanno strutture funzionali per disabili o fonti di energia pulita, che offrono servizi etici per chi sceglie uno stile di vita biologico, a chilometro 0 o vegano, facilitando coloro che scelgono un determinato stile di vita a trovare l’offerta più vicina alle loro esigenze.

GUIDO è una piattaforma che permette a tutti gli esploratori di usufruire di un servizio di Tour Sharing: l’utente infatti ha la possibilità di selezionare e partecipare a una visita turistica guidata tramite l’applicazione di Guido, condividendo l’esperienza con altri partecipanti.

WINDERING è la prima piattaforma online internazionale totalmente focalizzata su Cantine e Tour enogastronomici. Offre la possibilità alle Cantine di registrare e segnalare il proprio servizio e attività e agli utenti amanti del vino di prenotare, viaggiare, degustare e condividere la propria esperienza facilmente e velocemente.

STAYDO è un servizio che mette in contatto in maniera innovativa domanda e offerta di corsi e attività per gli ospiti di strutture ricettive. Tramite un motore di ricerca, i turisti scelgono una struttura ricettiva, le attività da svolgere presso di essa e le date con la massima flessibilità, creando in tal modo il loro pacchetto personalizzato come se avessero a disposizione un assistente personale e creando così una vacanza letteralmente su misura.

SNOWBII è il supporto digitale che permette alle scuole di sci, surf, guide alpine e in generale organizzazioni sportive che forniscono professionisti per l’insegnamento di gestire le prenotazioni e di offrire i loro servizi in modo semplice e autonomo, garantendo una maggiore visibilità.

BAKUUN.COM è una piattaforma innovativa per la prenotazione di strutture di ogni tipo in tutto il mondo, che offre un servizio di supporto 24 ore al giorno e senza costi aggiuntivi per il servizio di Bakuun.com.

Ultime notizie

Veratour apre un nuovo Veraclub ad Antigua, paradisiaca isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. L'apertura ufficiale del resort è prevista per il...

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato unitamente a una politica di prezzo volta ad evitare gli adeguamenti...

Media Partnership