Stile Liberty in chiave moderna: il lusso St. Regis debutta a Istanbul

Affacciato su Maçka Park e sul Bosforo, il St. Regis Istanbul conta 118 camere e suite progettate dall'architetto Emre Arolat, che ha interpretato in chiave moderna lo stile liberty tipico della città

St. Regis Hotels & Resorts, parte di Starwood Hotels & Resorts, si prepara ad aprire nella città turca con il St. Regis Istanbul.

Affacciato su Maçka Park e sul Bosforo, l’hotel conta 118 camere e suite progettate dall’architetto Emre Arolat, che ha interpretato in chiave moderna lo stile liberty tipico di Istanbul. L’attenzione per l’arte però è anche testimoniata dall’esposizione delle opere di artisti turchi e di pezzi creati ad hoc, come il candelabro Lasvit nella lobby dell’hotel.

The St. Regis Istanbul offre servizi come il ristorante Spago dello chef Wolfgang Puck, la Bentley Suite e la spa Iridium.
 Ricavato nell’attico dal design contemporaneo, lo Spago punta ad affermarsi come locale d’eccellenza. Destinato ad affermarsi come locale d’eccellenza, lo Spago è situato nell’attico dal design contemporaneo. Offre menu stagionali ispirati ai viaggi dello chef e cocktail della casa, oltre a una carta dei vini a livello internazionale.

Per festeggiare il debutto dell’hotel, St. Regis ha scelto l’attore regista John Malkovich che ha scritto e diretto il cortometraggio A Postcard from Istanbul, uno scorcio cinematografico sulla fascinosa città a cavallo fra due continenti.