Tirrenia lancia il check-in con tablet o smartphone

Tirrenia.
Tirrenia

Tirrenia è la prima compagnia di trasporto marittimo a lanciare un nuovo servizio che permette ai passeggeri di presentarsi al check-in direttamente con il proprio device mobile (Smartphone o Tablet), senza più bisogno di stampare il biglietto cartaceo. Grazie a questa novità, il cliente può acquistare il biglietto su uno qualsiasi dei canali di vendita (agenzie, sito web, scali d’imbarco e call center), e una volta arrivato alla stazione marittima per l’imbarco, non deve far altro che tirare fuori il device portatile e mostrare il proprio biglietto in formato “pdf”, con successiva scansione del codice a barre. La novità riguarda tutte le linee da e per Sardegna e Sicilia.

La nuova iniziativa è in linea con il Progetto Energy Saving & Environmental portato aventi dalla compagnia, che prevde la sostituzione delle eliche sulle navi con altre più performanti e il rimpiazzo di oltre 10 mila punti di illuminazione a incandescenza e tubi neon con altri, più ecologici, a Led. Il risparmio complessivo sarà, ogni anno, di 15.500 tonnellate di carburante e una riduzione di emissioni di CO2 di circa 50.000 tonnellate.