Torino, boom di turisti per il primo maggio

Grazie all'Ostensione della Sindone e alla riapertura del Museo Egizio, boom di turisti a Torino per il ponte del Primo maggio.

Sono stati almeno 100 mila in più rispetto agli anni passati i turisti che hanno deciso di passare a Torino il ponte del 1° maggio, come riporta torinotoday.it. Complice l’Ostensione della Sindone e la riapertura del Museo Egizio, il capoluogo piemontese ha riempito quasi tutti gli alberghi. Nei giorni del ponte, sono stati oltre 13 mila gli ingressi contati al Museo del Cinema, 5 mila alla Gam, 4 mila a Palazzo Madama, quasi 3 mila al Museo d’Arte Orientale, 2 mila al Museo del Risorgimento e ancora meglio alla Reggia di Venaria, appena fuori porta, che ha staccato 25 mila tagliandi durante il week lungo del 1° maggio.
Numeri, questi, di una città che entra di diritto fra le capitali turistiche europee. E per la ex capitale sabauda la festa non è ancora finita, perché nelle prossime settimane ospiterà il Salone del Libro (14-18 maggio), la partenza dell’ultima tappa del Giro d’Italia (31 maggio) e la visita di Papa Francesco (21-22 giugno).