Tourism Talent Day, la prima edizione a Rimini il 31 marzo

Si svolgerà al Palacongressi di Rimini il 31 marzo 2022, dalle 9.00 alle 18.00, la prima edizione di Tourism Talent Day, il primo evento in Italia dedicato alla valorizzazione del capitale umano nel turismo.

L’evento, organizzato da Teamwork Hospitality con la collaborazione di Hotel Performance ed è inserito nel quadro del Tourism Summit di Rimini.

Che cos’è Tourism Talent Day?
Tourism Talent Day è un’intera giornata di seminari formativi sulle risorse umane, nuovi modelli di lavoro, nuove competenze, ultime tendenze e casi di successo: in programma ci saranno interventi di aggiornamento sull’evoluzione e sulla trasformazione del settore HR, conferenze su casi reali e trend di mercato, tavole rotonde e dibattiti su nuove figure professionali. Oltre ai seminari sono previsti incontri tra domanda e offerta nel settore turistico: ci sarà un’area riservata al networking tra le aziende partner e i visitatori, con desk e spazi espositivi.

Perchè è importante partecipare a Tourism Talent Day?
Oggi poter contare su personale formato è fondamentale per le strutture ricettive e le attività ristorative. La formazione è ormai imprescindibile per poter lavorare con professionalità nell’ospitalità, per entrare in generale nel mondo del lavoro o per migliorare le proprie performance. La richiesta da parte di albergatori e ristoratori di collaboratori bravi e preparati è aumentata di anno in anno fino a diventare urgente. Il nuovo turista, sempre più attento alla cura e alla qualità del servizio, ha esigenze e bisogni che richiedono personale capace di soddisfarli e anticiparli. Non c’è tool, software o strumento digitale che può sostituire il cuore dell’ospitalità: le persone.

Chi sarà presente a Tourism Talent Day?
Chi si occupa di risorse umane e di formazione all’interno delle aziende del settore turistico (albergatori, catene alberghiere, consorzi, tour operator); 
imprenditori e manager del settore turistico che vogliono aggiornarsi e formarsi;
 decisori, amministratori e dirigenti pubblici della programmazione turistica della destinazione;
associazioni di categoria e professionali;
 professionisti in cerca di nuove opportunità e sfide.

Tra i relatori confermati a Tourism Talent Day: Beatrice Carlorosi, Talent, Learning and Development Director, NH Hotel Group
Enrica Tomei, Talent & Culture and CSR Manager Italy, Greece, Malta, Israel, Accor
Giancarlo Carniani, General Manager, ToFlorence Hotels
Michele Sambaldi, Managing Director, Pellicano Hotels
Cesare Mansi, General Manager, Camperio Hotel, Milano (Best Young General Manager in Europe)
Daniele Manucci, Sales & LinkedIn Specialist
Marta Cotarella, Direttrice, Intrecci Alta Formazione (fa parte della Famiglia Cotarella, l’azienda vinicola umbro-laziale fondata nel 1979 dal padre enologo) 
Matteo Zappile, Restaurant Manager, Ristorante Il Pagliaccio, Roma (1 stella Michelin, Zappile è stato premiato per il miglior servizio di sala 2022); 
Oscar Galeazzi, CEO, LavoroTurismo.it.

L’iscrizione a Tourism Talent Day è gratuita sul sito web della manifestazione www.tourismtalentday.com

Tourism Talent Day fa parte di Tourism Summit, che unisce altri tre eventi formativi organizzati da Teamwork, per un totale di circa 2000 partecipanti previsti:

  • Tourism Data Conference, dedicata all’utilizzo e alla interpretazione dei dati nel settore turistico;
  • Destination Lab, evento dedicato al futuro delle destinazioni turistiche;
  • Improve, dedicato all’incremento delle vendite in hotel.

L’iscrizione a tutti gli appuntamenti di Tourism Summit è gratuita.